WDS 100 metri Nanostation5 loco

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

WDS 100 metri Nanostation5 loco

Messaggiodi MicroKernel » 11 maggio 2017, 2:19

Salve a tutti.
Ho preso, usate, una coppia di nanostation5 loco perchè vorrei creare un "cavo di rete virtuale" nella mia propietà tra due punti, che si vedono, anche se sono dislivellate di circa 12 metri.

Siccome si vedono ho preferito prendere queste a 5 ghz, ma il menù del nanostation è diverso dalle guide che trovo in rete, oltre al non riuscire a trovare, nei menù a tendina, Access point WDS, ma solo station e station wds.

Ho già effettuato via software il reset dei componenti ma nulla da fare :-(

Potreste aiutarmi?

Grazie
MicroKernel
User

Re: WDS 100 metri Nanostation5 loco

Messaggiodi thema3x » 15 maggio 2017, 19:05

Ciao,

il prodotto che hai acquistato è molto vecchio ( fuori produzione da diversi anni ormai ) ed ulteriormente ad oggi è fuori norma, ecco perchè non trovi la tenda AP ma solo STA! Con l' ultimo aggiornamento rilasciato per quel dispositivo (2013 a memoria ) hanno disattivato la possibilità di farlo funzionare come AP perchè l'hw non supporta le attuali metodologie richieste per legge per funzionare in quel modo.

Quindi con due sta, fuori norma per giunta ... il P2P non lo puoi fare.

Hai preso due oggetti inutili ! Proprio da buttare .... ad oggi non ci fai nulla. Per fare quello che vuoi ti serve al minimo una coppia NSM5 Loco, la serie M è quella attuale.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks