Ciao a tutti ! Sto creando un secondo impianto con le Nanostation loco M5, collegando due locali di proprietà di mio zio, ufficio (dove è presente internet) e casa. Però sto avendo diversi problemi, quando lo feci a casa mia invece filò tutto liscio. Spiego la situazione. Nell'ufficio internet arriva tramite un gestore locale della nostra zona, che tramite le nostre antenne ubiquiti, distribuisce la connessione nelle zone dove non è presente il cablaggio adsl per un costo di tot € mensili. Il ponte che sto creando sempre con antenne ubiquiti deve collegare ufficio e casa. Vi spiego nel dettaglio i parametri della connessione affinchè possiate aiutarmi: il router del gestore locale in ufficio ha i seguenti parametri :
WAN : IP 192.168.1.254
IP Gateway : 192.168.1.1
LAN : IP 192.168.0.1
Quindi ho configurato le due antenne rispettivamente con i seguenti indirizzi IP : 192.168.0.20 e 192.168.0.21 e nella sezione network delle antenne IP del gateway: 192.168.1.254
Ora, l'antenna che fa da stazione ( a casa) l'ho collegata ad un modem/router d link per distribuire internet nella casa, ma non ne vuole sapere di funzionare. Questo router ha indirizzo IP predefinito 192.168.1.1 che non riesco a cambiare ! Quando provo a cambiarlo nelle impostazioni mettendo ad esempio 192.168.0.23 e salvo non riesco più ad entrarci ! Scrivendo quest'ultimo ip nella barra degli indirizzi mi rinvia a 192.168.1.1 ( il predefinito). Perchè ?
Grazie a tutti !
Ciao