(Consigli) rocket m2 + loco m2

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

(Consigli) rocket m2 + loco m2

Messaggiodi oxodi00 » 12 agosto 2016, 11:15

Salve ragazzi,
Ho una piccola infrastruttura in paese con una rocket m2 + sector 120 come Ap e ho circa 20 client connessi con loco m2, il tutto è configurato nel limiti di legge ma su 20mhz e senza aver mai attivato l'airmax.
Considerando che ho qualche client con connessione scarsa -79 DB, conviene attivare airmax? O la cosa potrebbe peggiorare?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
oxodi00
User

Re: (Consigli) rocket m2 + loco m2

Messaggiodi thema3x » 21 agosto 2016, 12:22

Ciao,

se non hai attivo airmax, NON PUOI ESSERE IN CONFORMITÀ' CON LE ATTUALI NORMATIVE, quindi controlla, verifica ed adeguati; per un WISP trovo molto grave lo stato di fatto che indichi.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi oxodi00 » 14 settembre 2016, 3:42

Ciao, mi scuso per il ritardo nel rispondere , ma credo tu ti stia sbagliando, la normativa parla di limiti di emissione di 100mw su apparati 2,4ghz, che poi l'Airmax sia attivo o meno non vedo cosa possa cambiare.
In ogni caso è selezionata la spunta su auto adjust eirp limit, e ho attivato airmax sull'ap in questione , ma c'è lentezza nella navigazione ( cosa che in 802.11 non si presentava) a cosa può essere dovuto?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
oxodi00
User

Messaggiodi thema3x » 21 settembre 2016, 16:23

Ciao,

chiedo scusa NON ho visto eri a 2.4Ghz.

La questione di airmax è corretta nell' ambito del 5Ghz ( senza l' opzione attiva confermo che non sei conforme ) per via del corretto o mancato funzionamento dei meccanismi di ATPC e DFS prescritti dalla normativa ( che sono legati a filo doppio con airmax ).

A 2.4Ghz quindi NON serve attivo per normativa, rinnovo le scuse per la svista. Potresti anche tenerlo disattivo e vedere se la lentezza sparisce: il protocollo di suo genera maggiore traffico dati tra le CPE ed in alcune condizioni operative è noto possa creare problemi di rallentamento.

Ciao

TheMA3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks