Aiuto configurazione bullet 5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Aiuto configurazione bullet 5

Messaggiodi sparrow » 23 gennaio 2016, 0:28

Salve ho acquistato 2 ubiquiti bullet 5 (non m5) .. Frequenza 5ghz .. sono abbastanza pratico di airOs ma non riesco a configurare i dispositivi in questione ...

-Si dovrebbero connettere a un nanobridge m5 che certamente funziona ..
- non è un problema di vista o altro in quanto le antenne sono smontate e sono tutte sulla mia scrivania

- i bullet si connettono tranquillamente al router technicolor della fibra Telecom (sempre 5ghz)

- non riescono a connettersi al nanobridge m5 e neppure tra di loro ...

- non riesco nemmeno a usarli come Ac

- la versione del firmware è la più aggiornata per questo modello 4.0.4

Foto di uno di questi dispositivi

https://www.dropbox.com/s/q1cuhr66dji2l ... 6.jpg?dl=0

Foto interfaccia wireless
https://www.dropbox.com/s/jos7v1b92dsmw ... 6.jpg?dl=0

Qualcuno di voi Si è mai trovato in questa situazione ? Sapete suggerirmi una configurazione ? Grazie
sparrow
User

Re: Aiuto configurazione bullet 5

Messaggiodi thema3x » 23 gennaio 2016, 20:08

Ciao,

il prodotto che indichi è LEGACY, ovvero fuori produzione e soprattutto AD OGGI FUORI NORMA COMPLETAMENTE per uso OUTDOOR. E' buono da buttare via.

Non è compatibile con Airmax A/N e nemmeno ovviamente con la tecnologia A/C ( che è anni luce da lei ).

Conviene pensare ad altro, a seconda del link che devi realizzare.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi sparrow » 24 gennaio 2016, 23:14

ciao grazie per aver risposto .. in seguito al mio post su questo forum ho avuto modo di informarmi e si hai ragione ... installando un vecchio fw versione 3,4 si riattivano le funzioni ma purtroppo siamo fuori norma ... ma anche il bullet m5 da questo tipo di problema ? .. l 'uso comunque è puramente amatoriale
sparrow
User

Messaggiodi thema3x » 25 gennaio 2016, 14:00

Ciao,

"si hai ragione ... " ....avevi dei dubbi ?! :eheh:

A regola la serie M è regolarmente in produzione, tranne la pico m5, diventata legacy da quando praticamente era ancora Pico 5 per ovvi motivi di poca utilità generale e poca compatibilità pratica con antenne non MIMO 5G.

A regola, se ti accetta il firmware XW 5.6.x ( i firmware XM sono = per tutti i devices della serie ) anche la bullet potrebbe tornare nella norma.

" l 'uso comunque è puramente amatoriale ", va bene, personalmente accetto tutti gli esperimenti del mondo + o - amatoriali, senza problemi ! Ricordo solo però che la banda a 5Ghz è liberalizzata si e ok, ma molti e molti ( tra cui WISP, CARRIER e installatori professionisti ) la utilizzano come banda principale per collegamenti anche di notevole importanza tattica e di servizio: ergo, sempre personalmente, amatoriale vuol dire la domenica dalle 9 alle 18, poi apparati spenti: non faccio ovviamente alcuna nota personale a te, ci mancherebbe, ma molti tuoi colleghi amatori spesso escono con 10W e il resto mancia, senza guardare nemmeno se i canali in uso sono già impegnati o meno e non spengono mai i loro giocattoli...loro , con i vecchi firmware non conformi vanno, a noi scrupolosi della normativa invece interviene il DFS che ci sega giu i ponti. :ninja: il paese vicino ne ho uno che se va avanti cosi prima o poi gli vado personalmente a citofonare ...

Cmq buon divertimento con UBNT a te !!! :angle:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks