Settaggio Nanostation M2 tra 2 punti

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Settaggio Nanostation M2 tra 2 punti

Messaggiodi bubu_st2 » 12 novembre 2015, 13:31

Buongiorno a tutti, sono luigi e da poco sono nel mondo ubiquiti.
Ho scarse competenze informatiche o, comunque, non tante da poter gestire le due Nonostation M2 che ho montato tra casa e campagna.
Infatti, il settaggio delle due antenne l'ho fatto con un amico che non può più aiutarmi.
Questo è il motivo per cui mi sono iscritto al forun: trovare delle persone che mi aiutino con il settaggio delle antenne. Spero, avendo già letto delle discussioni sul forun, di essere nel posto giusto.
In pratica ho due antenne poste a circa 2.5 km di distanza; a casa la station ed in campagna AP.
Navigavo male avendole settate su italy ma con scarsa Quality del segnale (intorno 30 percento) nelle migliori condizioni. Di sera praticamente non funzionava. Ho settato il tutto su united states e la
Quality è arrivata intorno a 50. Ho navigato bene per un po (vedevo film in streaming) ma, ora,di colpo e non avendo cambiato nulla, navigo malissimo (non riesco neanche a vedere le telecamere del sistema di videosorveglianza).La airmax Capacity si attesta intorno al 9 percento.
HELP
bubu_st2
User

Re: Settaggio Nanostation M2 tra 2 punti

Messaggiodi thema3x » 13 novembre 2015, 9:28

Ciao,

prima cosa: TORNA IN ITALY. :nonono:

Poi posta la configurazione di AP e STA nella pagine di MAIN e WIRELESS, cosi possiamo dare un occhio e darti una mano. Per intenderci ... il parametro quality è l' ultima cosa che interessa per valutare un link :emo_pic_18:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks