Aiuto, dubbio AirGrid M2 HP

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Aiuto, dubbio AirGrid M2 HP

Messaggiodi Maverikmed » 6 dicembre 2014, 15:44

Salve a tutti, mi è venuto un dubbio terribile, spero che qualcuno di voi possa
gentilmente darmi una mano o-:
Ho acquistato una Airgrid M2 hp per potermi connettere alla rete free della mia città
circa un mese fa, ad oggi non sono ancora riuscito a farla funzionare.
Ho già provato con la configurazione data da " thema3x "(anche se nn capisco
"Switch => due PC"; se PC sono fisici), ma nulla da fare, non si associa.
Ammetto di non ricevere il segnale molto forte - 86dbm, ma quello che proprio mi fa
tirare di matto è il perchè, riesco ad aganciare segnali privati (vicini di casa), anche
più deboli - 90dbm; - 92dbm, mentre quello comunale proprio non c'è verso.
Il mio dubbio è il seguente; c'è qualcuno che è riuscito a configurare
"AirGrid M2 HP" per una connessione libera comunale, oppure ho sbagliato acquisto
e l'antenna sopra non può essere usata in questo modo.
Grazie mille in anticipo, tutte le dritte saranno molto utili. Grazie ancora Med (-: :)
Maverikmed
User

Re: Aiuto, dubbio AirGrid M2 HP

Messaggiodi thema3x » 6 dicembre 2014, 22:36

Ciao,

come ti dissi allora, se la rete è di tipo aperto client, come accetta uno smartphone deve accettare una grid in station bridge wds o station router. -86 è un segnale davvero poco utile cmq.

Se la rete è aperta ( ok ) ma è di tipo Hotspot ( con un proxy dietro ) non è detto che tutti client vengano accettati e quindi agganciati in modalità station router.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Maverikmed » 7 dicembre 2014, 18:25

___ Ciao, TheMa3x e grazie per la tua risposta;"(come ti dissi allora)",io ho letto la risposta
che avevi dato a "superlele77", a me personalmente è la prima volta che rispondi (-:

"ma è di tipo Hotspot ( con un proxy dietro )" guarda, mi fai una damanda alla quale non
so risponderti in modo completo, il SSID al quale dovrei agganciarmi è Hotspot_APfree,
ma questo non so se basta a renderlo Hotspot, per quanto riguarda il proxy, non ho idea,
quello che so, e che, se vado vicino al campanile dove è posta l'antenna, riesco ad
agganciarmi sia con lo smartphone, sia con il tablet. Secondo te, sono funzionanti entrambi
le configurazioni? Io personalmente ho provato sia la configurazione "station bridge wds"
che "station router", ma solo con quest'ultima abilitando alla grid il DHCP server
"Reng start_end", oltre il NAT, mi da la possibilità di impostare il DHCP nel PC,
che penso sia essenziale non trovi?, credevo di aver risolto, invece no o-:
ma quello che davvero non mi torna è il perchè - 86 è scarso, ma - 92 è ancora + scarso,
e allora perchè nel TAB MAIN della Grid vedo il tentativo di connessione che non vedo con
Hotspot? è palese secondo la mia modesta e scarsa conoscienza sul WIFI, che il problema
oltre ad essere di segnale scarso e anche e sopratutto di configurazione non trovi?
Magari non riuscirò mai a navigare (con quel tipo di segnale), ma qualche tacca rossa
dovrebbe tentare di accendersi,(come fa d'altra parte con le reti private).
Grazie per la tua pazienza TheMa3x. Ciao Med (-: :oo:
Maverikmed
User

Messaggiodi thema3x » 8 dicembre 2014, 15:59

Secondo me a questo punto hai poco segnale :see:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks