Un caro saluto a tutti.
Avrei necessità di alcuni chiarimenti da parte vostra (vedasi....... dateme na mano)
Situazione:
Una linea adsl ottenuta da un W.I.S.P.
Tre livelli (cantina + taverna 200,00 mq, piano terra 200,00 mq e primo piano 200,00 mq).
La linea entra a livello del piano terra, direttamente in un ripostiglio dove vi arrivano le connessioni di rete, 2 per piano (impianto già esistente nella muratura).
problema: distribuzione del segnale su tutti i livelli.
Intenzione: tenendo presente che stiamo parlando di un maniero....... un piccolo castello e l'impossibilità di variare il nulla nella struttura, avrei pensato di intervenire nella seguente maniera, uno switch a otto porte direttamente collegato al modem router dove a sua volta collegare i sei cavi di rete dei piani, il settimo libero per eventuale sistema di video sorveglianza, in ogni piano posizionare un router wifi collegato ad una delle prese di rete, ovviamente unico dhcp attivo sarà quello della nanostation m5......... il router del W.I.S.P.
Problema: necessito anche di allargare ulteriormente il segnale ad una piccola depandance distante 150 mt. dall'adsl e chiaramente in wireless, magari con un paio di Loco M5 (sempre all'interno della medesima proprietà privata), sarebbero estremamente graditi suggerimenti per l'aspetto tecnico/realizzativo e magari critiche e/o consigli su come e cosa impiegare per realizzare tutto l'impianto compreso quello sui tre livelli.