Buongiorno a tutti,
sono nuovo come cliente Ubiquiti ma abbastanza esperto con antenne wifi, il prodotto lo ritengo a dir poco eccezionale per qualità e anche per la robustezza degli apaprecchi, personalmente ho già instalalto 3 nanoStation loco M2 e 2 NanoStation M2 e fino allo scorso anno usavo gli access point Tp-Link da esterno con i quali non mi trovavo male anche se ogni tanto dovevo spegnerli e riaccenderli, quest'anno invece è un delirio e quindi ho deciso di cambiare e provare ubiquiti: tutto un altro pianeta non c'è che dire. in una struttura però ho un problema strano. Il problema ormai sono convinto che sia nella struttura stessa ma non riesco a venirne a capo. In pratica è una spiaggia dove sul pennone della bandiera ho attaccato la NanoStation in PoE la Lan è collegata s uno switch di rete sul quale è collegato anche una ip-camera e un server linux che fa da dhcp. Sia la ipcamera che la Nano sono con indirizzo ip-fisso ovviamente fuori dell'intervallo dhcp. alla rete via wi-fi si colelgano diversi utenti (quasi unicamente con smartphone nell'ordine di un 50 connessioni max). il mio problema è questo dopo qualche giorno di funzionamento, regolarmente mi chiama il titolare della struttura che mi dice che l'antenna non manda segnale, vado a vedere, provato banalmente a spegnere e riaccendere e niente nessun segnale. Vado sul palo del pennone, smonto l'antenna la collego al pc e scopro che l'antenna è tornata alle condizioni di fabbrica come se fosse stato un reset. il mio fornitore mi ha cambiato l'antenna ma al terzo cambio mi son fermato e mi son detto: il problema ovviamente è un altro. Non penso sia un problema di configurazione (ho altre 4 antenne in altre strutture oltretutto adiacenti che vanno che è una meraviglia). Ho provato a controllare l'impianto elettrico mettendo un bel gruppo di continuità ma niente, non riesco a venirne fuori dopo qualche giorno di funzionamento mi trovo senza segnale e l'antenna è semplicemente resettata. il reset hardware non lo può fare nessuno perchè è sul pennone e serve una scala. Nell'interfaccia ho la password solo io per cui..... Adesso ho risolto facendo un backup della configurazione e appena non funziona più non faccio altro che ripristinare e in 5 min ho fatto però mi piacerebbe scoprire il mistero. Grazie a chi mi potrà aiutare