configurazione aircam

Benvenuto nel Forum! Lascia qui una tua presentazione ;)

configurazione aircam

Messaggiodi gpier66 » 23 dicembre 2013, 12:29

Salve a tutti,ho appena preso 4 telecamere aircam e purtroppo non riesco a farle uscire su internet
il router le vede come unknown e le assegna un indirizzo che è gia su un pc in rete lan,ma a parte questo volevo chiedervi se cè una guida da seguire per la configurazione,in pratica quel che voglio fare è montarle per controllare delle case al mare,in una ho una linea con indirizzo statico e in un altra con indirizzo dinamico ,quindi 2 configurazioni diverse,per poi poterle vedere da smartphone o dal pc in citta.
gpier66
Beginner

Re: configurazione aircam

Messaggiodi thema3x » 23 dicembre 2013, 13:43

Ciao,

strano che ti assegna un IP già assegnato....mettile a mano con Ip liberi, mask gateway e dns corretti.

Poi fai il nat sulle porte dove sei statico. dove sei dinamico =, e ti fai un opendns ..

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi gpier66 » 23 dicembre 2013, 16:30

grazie per la risposta,ho seguito tutto,ma non vanno,ho provato di tutto,il solo modo per vederla è resettarla,quindi diventa 192.168.1.20 e collegarla in lan al pc mettendo nel pc 192.168.1.x,
il router la riconosce come sconosciuta e assegna indirizzo a caso,anche se nella camera do indirizzo statico avete altre idee o rimando tutto indietro come non funzionante?
gpier66
Beginner

Messaggiodi thema3x » 24 dicembre 2013, 13:30

Strano cosa vuol dire ?! 169.254.x.x ?

Se si vuol dire che non viene distribuito il DHCP al MAC address quindi o l apparato è settato in STATIC IP in una classe sbagliata o non gli è stato detto di "ascoltare" il DHCP SERVER della tua rete.

Chi è DHCP Server ? L' apparato viene riavviato quando si setta in DHCP client ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a Presentazioni utenti