Installazioni UNIFI

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Installazioni UNIFI

Messaggiodi Andrea » 2 ottobre 2012, 11:02

Ciao a tutti sono nuovo del Forum ma non nuovo per UniFi, volevo aprire uesto Topic per capire che tipo di installazioni avete attive in questo momento per scambiarsi un pò di opinioni.
Comincio io:
1) Residence con 10 Unifi interne collegate e 1 UniFi esterna collegate via cavo più una interna che fa Upplink su quella esterna ( qui uso l'HotSpot) il controller 2.2.5 è installato in Reception
2) un magazzino con 8 antenne UniFi Esterne per gestire 2 reti Wireless tutte collegate via cavo, controller 2.2.5 installato in locale
3) Una serie di piccoli Magazzini collegati in VPN con tra loro in ogni magazzino c'è una o due antenne e tutte si collegano al controller nella sede centrale verisone 2.2.5.
4) Un installazione non fissa per eventi che si svolgono in vari posti, qui ho il controller installato in WebFarm la versione beta 2.3.6 le antenne si collegano via internet e si prendono la configurazione, in più ho un paio di ponti radio per poterle installare anche in posti più distanti dal punto dove ho la connettività, il tutto gestito con l'hotspot.( e funziona alla grande ) In un fine settimana con 6 esterne e 1 interna ho dato il servizio a piu di 200 persone al giorno.

Voi come siete messi ??
Andrea
User

Re: Installazioni UNIFI

Messaggiodi elettrovox » 2 ottobre 2012, 19:00

ciao 200 persone al giorno autenticate? ma che banda ai?
elettrovox
Expert

Messaggiodi thema3x » 2 ottobre 2012, 22:19

Ciao,

noi non usiamo Uni-Fi per i sistemi hotspot, per diversi motivi tecnici e commerciali.

Abbiamo diverse reti hotspot rame/radio anche estese su diverse aree urbane, ma il tutto è fatto solo con apparati radio serie M e con dietro hotspot dedicato a parte.

Non andiamo ancora fortissimo nel settore specifcio.

Cmq complimenti per quanto fatto, visto che conosci bene Unfi, mi piacerebbe seguissi il forum per magari poter consigliare gli utenti sulle domande specifiche del prodotto che, a quanto vedo, sai usare bene.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi thema3x » 2 ottobre 2012, 22:31

P.S. --> Ma con che banda esci per dare connettività a 200 utenti ?

Saranno 200 complessivi in rotazione in un giorno di fiera ... no ?

Ciaoo
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Andrea » 4 ottobre 2012, 23:23

ciao .. allora per quanto riguarda la linea internet avevo due linee in bilanciamento 10mb - 2 mb per la navigazione, devo anche aggiungere che molti client erano tablet e cellulari ma molti erano bloggher eaggiornavano i loro siti internet.
Per quanto riguarda l'hot spot con Unifi mi sono trovato bene e tutto funzionava poi avere a colpo d'occhio la situazione aiuta a capire come si muove l'evento.
Ero un po preoccupato per la versione beta ma tutto è filato alla grande, aggiungo anche che il fine settimana era anche uno di quelli bagnati e le antenne esterne si sono per bene inumidite .. :)

se posso essere utile chiedete pure.
Andrea
User

Messaggiodi thema3x » 6 ottobre 2012, 12:37

Bene !

Grazie mille

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a UniFi