Buonasera a tutti.
Mi trovo davanti ad una struttura che ha installato n. 5 Unifi-AP per l'accesso ad Internet via WiFi.
Gli stessi sono collegati ad un comune Switch D-Link (allo stato attuale non conosco ancora il modello)
In cascata abbiamo un Router Asus RT-AC1200GPLUS che gestisce il DHCP, Firewall ecc ecc al quale è collegato un pc-desktop, un POS Lan, un sistema DVR, ed un miniserver al cui interno è stato installato il programma del Controller UniFi e gestito il GuestPortal di UniFi.
Il router poi è collegato via DMZ ad una Vodafone Station.
Gli AP sono configurati con due SSID uno per rete Guest e uno Privata.
Allo stato attuale la rete Guest, oltre che accedere al GuestPortal per l'accesso tramite Voucher, limita solo la banda in base alle configurazioni settate nel software di Controller.
Mi è stato chiesto se è possibile rendere la rete guest isolata in maniera tale che qualche mal intenzionato non acceda ai dispositivi collegati in LAN ed utilizzati per il lavoro (Pc Desktop, MiniServer, POS, DVR).
Mi verrebbe in mente di creare delle VLAN separate, ma probabilmente lo/gli switch presenti non credo abbiano tali funzioni.
Cosa mi consigliate, e come procedere ??
Grazie mille.
Allego immagine della rete inviata, calcolando che a parte il ponte DMZ tutto il resto ha stessa Subnet e Gateway (192.168.1.1) che corrisponde al Router Asus.