Unifi US-16 PoE problem!

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Unifi US-16 PoE problem!

Messaggiodi dattero » 4 febbraio 2017, 8:12

Ho apparecchiature UBNT da tanto tempo , anni che funzionano senza problemi, ora da ieri il mio US-16 per altro nuovissimo, dopo uno stop dovuto guarda caso alla sostituzione del UPS , lo riaccendo e le porte previste per il PoE sono morte ! nessuna alimentazione ! ho 1 porta standard (48V) e altre 3 con il 24V passive. a configurazione tutto è come sempre, ci sono anche le frecce sulle caselle delle porte ! niente da fare spengo riaccendo ma nulla. anche configurando altre porte con il PoE il led previsto sullo switc non si accende. Pertanto avere uno switch professionale previsto per il PoE e tornare a usare gli alimentatori non ci sta proprio ! meno male che i devices funzionano regolarmente...
in chat con Unifi sembra che non sia il solo... ho scritto a Ubnt vediamo che dice...
qualcuno con questa esperienza ? grz
dattero
Beginner

Re: Unifi US-16 PoE problem!

Messaggiodi thema3x » 4 febbraio 2017, 9:22

Ciao,

grazie per il tuo feedback. Visto così purtroppo mi sa un difetto seriale di produzione, cosa che può succedere ed a UBNT è già successa con altre serie di devices (vedi Nanostation) le quali purtroppo non sempre comodamente si trovano ad altezza uomo, ma spesso locate su pali e tetti, raggiungibili magari solo attraverso piattaforme di lavoro elevabili. Bisogna avere pazienza oppure cancellare la cina e paesi connessi dal mappamondo ... perché il problema sta tutto li :hide:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi dattero » 4 febbraio 2017, 12:07

@TheMa3x

Grazie... guarda non so che dire , pensa che ho un bullet2 che non ricordo sinceramente da quanto tempo è acceso ma sicuramente anni.... poi devo dire una nano2 e 2 NSLM5 anche quelle mai un morto... e questo US-16 dal costo notevole ci si aspetta una garanzia... ok produzione a oriente ma ci saranno linee sorvegliate e certificate dal produttore Ubnt del resto poi alla fine è lui che ne paga le conseguenze... almeno spero sia così.
Lunedi telefono a Marcom e sento il tecnico.. .certo richiedo sostituzione .. se mi risp Ubnt vi tengo aggiornati... della chat non mi fido molto... poi a volte dicono cose diverse uno dall'altro... ciao
dattero
Beginner

Messaggiodi dattero » 4 febbraio 2017, 13:06

Update:

Poco fa torno a provare e scopro che :
Se disabilito le 3 Passive a 24Vdc, la porta dove ho collegato il PoE default cioè a 48V si accende e funziona....
Non appena riabilito le porte a 24VDC, la porta a 48Vdc muore ! .... non ci siamo proprio ... !
alla prox settimana.... :crybaby:
dattero
Beginner

Messaggiodi thema3x » 4 febbraio 2017, 13:57

Ciao,

secondo me è un problema di gestione del power budget, ovvero della potenza massima che il dispositivo può erogare mezzo poe. Non so dire se il problema possa essere hw o sw ( firmware ), ma visto così la butterei al 60% sul problema firmware ( tanto per cambiare ) ....

Se sei all' ultimo firmware disponibile, hai provato a fare un downgrade o un reset ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a UniFi