UNIFI switch 24 (250w) Rumorosità

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

UNIFI switch 24 (250w) Rumorosità

Messaggiodi sesna1983 » 4 dicembre 2015, 15:18

Ciao a tutti,

in primis mi presento. Mi chiamo Marco ed abito a Milano

Ho un piccolissimo "ced" domestico composto al momento da un USG, un UNIFI AP, uno switch layer 2 linksys ed un Ubiquiti 8-Port PoE Pro che al momento alimenta l'AP ed un domani telecamere e voip (sempre unifi).

Stavo iniziando a documentarmi per passare ad uno switch UNIFI, la mia preoccupazione / perplessità è riguardo la rumorosità dello stesso.
Ho trovato in internet alcune discussioni, in cui alcuni utenti si lamentavano proprio della rumorosità, parzialmente risolto dai nuovi firmware.

la domanda è, dovendo tenerlo in un piccolo "sgabuzzino" a pochi passi da aree vissute la rumorisità è davvero così forte? Qualcuno lo ha e può darmi una indicazione?

Ringrazio anticipatamente
Marco
sesna1983
User

Re: UNIFI switch 24 (250w) Rumorosità

Messaggiodi thema3x » 4 dicembre 2015, 17:14

Ciao,

onestamente ne ho usati pochi e in locali dove il rumore delle ventole loro era affossato dal rumore delle ventole di tutto il resto :l0l: ...

A regola non mi hanno dato idea di essere rumorosi a bestia, ma effettivamente on line dicono il contrario. Dipende, secondo me, da quanto le ventole tachimetriche girano in funzione del calore ( e quindi del carico assorbito lato PoE ).

Sarebbero da provare...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi sesna1983 » 4 dicembre 2015, 17:27

thema3x ha scritto:Ciao,

onestamente ne ho usati pochi e in locali dove il rumore delle ventole loro era affossato dal rumore delle ventole di tutto il resto :l0l: ...

A regola non mi hanno dato idea di essere rumorosi a bestia, ma effettivamente on line dicono il contrario. Dipende, secondo me, da quanto le ventole tachimetriche girano in funzione del calore ( e quindi del carico assorbito lato PoE ).

Sarebbero da provare...

Ciao

TheMa3x

Nel mio caso avrei da alimentare poca roba (3 telecamere al massimo più 1 ap)
I pareri che ho letto online però non sono per nulla rassicuranti, parlano di rumori assordanti. Per questo chiedevo o speravo di trovare lumi su qualche utilizzatore ...
sesna1983
User

Messaggiodi drego85 » 5 dicembre 2015, 1:35

Vado OT, scusami, siccome sono indeciso se acquistare o meno USG a tuo avviso è un oggetto utile o meno?!

Devo ancora capire per bene cosa fa e se potrebbe servirmi...

Grazie!

PS Io per evitare il discorso rumori, avendo i tuoi stessi dubbi, ho due ToughSwitch Pro in serie!
drego85
Expert

Messaggiodi sesna1983 » 5 dicembre 2015, 13:58

È un piccolo firewall dipende dalle tue esigenze :)
Per le mie va benissimo, sicuramente stabile e si integra agli altri prodotti unifi..se hai domande specifiche scrivimi in pvt no problem

Il toughswitch pro ce l'ho già stavo valutando un domani di integrare tutto all'interno di unifi da qui l'idea. Il rumore è un fattore x me determinante nella scelta

Proprio nessuno ce l'ha???
sesna1983
User

Messaggiodi drego85 » 6 dicembre 2015, 22:26

Grazie :) qui avevo aperto una discussione apposita: UniFi Security Gateway
viewtopic.php?t=2476

Prossima settimana ti pongo le mie due domande!
drego85
Expert

Messaggiodi thema3x » 8 dicembre 2015, 13:50

:ninja:

Nada ... da provare !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a UniFi