di thema3x » 17 marzo 2016, 10:18
Ciao,
la politica commerciale è parte di un mondo che forse qui, forum di supporto tecnico, sarebbe meglio non trattare / approfondire. Detto questo provo a fare un ragionamento del tutto frutto della mia personale interpretazione:
- Cis*o come Alv*rion sono tra i brand TLC più cari al mondo: perchè ? Perchè sono delle compagine che arrivano dagli '80 dove, di fatto, esistevano solo loro, non vi era concorrenza, e quindi potevano fare ciò che volevano.
Oggi loro, abituati al loro magna magna generale fatto di belle auto commerciali, spilungoni in giacca e cravatta ed uffici d' oro in grattacieli lustri, mica posso rinunciare al loro stile di vita, quindi non scendono di 1 € arrogandosi il diritto di pensare di essere probabilmente ancora i numeri 1 ( questo di solito fino a che non chiudono per bancarotta fraudolenta, portandosi dietro azioni ed azionisti ). Detto questo, salvo alcuni centellinati prodotti molto di nicchia, un AP dei detti signori ( che costa anche 10 volte un AP UBNT ) ad oggi non va 10 volte il prodotto UBNT, anzi ....
UBNT è una realtà giovane che, per imporsi, ha deciso giustamente di lavorare sul VOLUME di vendita e NON sulla MARGINALITÀ' DIRETTA al prodotto. Ovviamente nel XXI° secolo è tutto + facile, tecnologia avanzata, progetti pubblici trovabili tranquillamente on line, nerd di 12 anni in grado di disegnare da soli gli impianti dello shuttle, cinesi che lavorano in catena per un chicco di riso 24 ore al giorno, quindi loro sono anche effettivamente + agevolati nel risparmio sulla ricerca e sviluppo, quindi ... ecco il risultato. Ovviamente una Airgateway da 15 euro, non potrai mai andare come una Rocket M2, quindi anche dentro la serie UBNT poi bisogna essere in grado di capire cosa è consumer e cosa è pro: non è tutto oro quello che luccica.
Ciao
TheMa3x