Unifi Hotspot multi Guest

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Unifi Hotspot multi Guest

Messaggiodi soulfly » 6 gennaio 2015, 22:53

Buonasera,
spero di essere stato abbastanza esplicito gia' dal titolo del topic.
La mia esigenza e' di creare due tipologie di Guest che hanno due diverse larghezze di banda.

Ma andiamo con ordine:
- Ho una macchina sulla quale gira costantemente il controller Unifi
- Ho abilitato l'hotspot con la personalizzazione del portale
- Ho impostato due network wireless con sicurezza "Open" e Flag su "Apply guest policies"
- Ho creato due gruppi utenti a banda limitata in Up/Down, uno per ogni network wireless

Il problema arriva ora:
Alla pagina di creazione dei voucher, posso crearli modificando alcuni parametri relativi alla loro durata ed inserire eventuali note (oltre al loro numero). Mi sono documentato ed ho scoperto che si puo' personalizzare la creazione anche per quanto riguarda la larghezza di banda, e dal wiki ho letto che "Bandwidth / Rate limiting applied to each user"; Questo mi ha fatto pensare che il terzo ed il quarto punto della mia lista sia inutile, dato che posso gestire il tutto a livello di codice di generazione del voucher e quindi mettere come user Groups quello di default (giusto per dire senza limite di banda). Ma su questa mia supposizione non ho trovato una risposta che mi potesse rassicurare.

Qualcuno di voi si e' trovato ad affrontare un problema simile (magari lo stesso) ed eventualmente come lo ha risolto (se lo si puo' risolvere)?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
soulfly
Beginner

Re: Unifi Hotspot multi Guest

Messaggiodi thema3x » 7 gennaio 2015, 12:15

Qui ci vuole un esperto di quella roba li ... :hide:

Aspetta che magari qualche power user ti risponda sulla specifica domanda :emo_pic_18:

Grazie

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Re: Unifi Hotspot multi Guest

Messaggiodi soulfly » 6 febbraio 2015, 18:02

Ho risolto,
cercando in lungo e largo nella rete, pare che sia modificabile a livello di utente il limite di banda in up e down e pure il quota max di traffico dati.

Grazie comunque.
soulfly
Beginner

Torna a UniFi