problema controller eseguito da 2 pc diversi

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

problema controller eseguito da 2 pc diversi

Messaggiodi profcesano » 20 settembre 2014, 11:07

Sono alle prime armi, ho installato il controller su un piccolo netbook lentissimo ma leggero; ha riconosciuto i 3 Unifi installati nella mia scuola e il tutto sembra funzionare, nella scuola sono operativi i 3 AP e ci si collega (anche se mi piacerebbe che comparisse UNA sola rete wi-fi nella scuola e non 3 con lo stesso nome, come si fa?)
Però ... il netbook ha uno schermo da 10", lento come una tartaruga ferma... così ho provato a installare nuovamente il controller su un altro notebook più decente, collegando ovviamente tramite cavo alla rete giusta, ma... NON mi vede nessun AP e anche se mi apre la pagina del browser e accedo con le credenziali usate sul primo pc... non mi vede nulla. Dove ho cannato?
:-) grazie :aureola:
profcesano
User

Re: problema controller eseguito da 2 pc diversi

Messaggiodi thema3x » 22 settembre 2014, 15:20

Ciao,

ripartirei da zero. Discovery Tool --> APs al factory default

se non certo, verificherei che il cablaggio LAN sia in ordine, non è la prima scuola dove ci sono problemi di cablaggio vari ed eventuali e uni fi "sbrocca".

Poi, una volta tutto ok, cablato e al default, partirei con un PC con almeno i "requisiti minimi", e farei la rete. Dovrebbe quindi crearsi cosi una rete con stesso SSID per tutti gli AP.

Gli AP dovrebbero avere stesso SSID e differenti canali a discrezione degli AP stessi.

Dovresti dunque essere cosi operativo.

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi profcesano » 28 settembre 2014, 18:54

ok, proviamo a ripartire, ma collegando l'altro pc al modem/router al quale sono attaccati anche gli AP... non mi vede niente :(
se controllo con una delle tante app di wifi analisi, vedo che gli AP sono "su" e diffondono il loro SSID;