Ciao Roberto, nelle release note della 3.2.1, all'ultima riga dicono chiaramente
"UAP Outdoor+ - Improvement to AP stuck to low rates." Se ti iscrivi al beta program, c'è un
3d di 22 pagine in cui se ne parla , con interventi anche di personale ubnt.
Spero anch'io che il problema non sia hardware-related, anche perchè, nonostante la 3.2.1 abbia migliorato notevolmente la situazione, gli OD+ sono ancora lontani, come stabilità di funzionamento , alla versione EoL OD standard....e sarà che sono un pò duro , ma continuo a non capire come mai , con un solo client collegato, ci siano fino a 25 dBm di differenza di segnale in funzione del traffico...nel forum ubnt usa non mi hanno risposto...magari ho un apparato difettoso, (nell'altro, in
effetti l'attenuazione non è cosi' marcata, ma comunque 12 dBm di differenza tra traffico/riposo non dovrebbe esserci, ed infatti , con gli standard UAP non ci sono...).
Detto questo, ...penso comunque che non esistano prodotti con un rapporto qualità/prezzo nemmeno lontanamente paragonabile a ubnt, ed è la prima volta che ho trovato un problema abbastanza "serio" in un prodotto ubnt. Certo che a dover 'giustificare' , o tentare di spiegare perchè una cosa che non funziona come dovrebbe, a chi "si occupa di tutt'altro".....spesso non è cosi' semplice...
ciao