geomarcomo ha scritto:Ciao a tutti, ho finalmente provato i prodotti unifi:
La mia configurazione prova è stata Alix con controller linux e 3 unifi classiche.
Allora, con il controller acceso ho configurato la mia rete, hotspot, ho provato a fare uplink wireless ecc ecc.. tutto funziona bene, la parte hotspot è molto semplice ma funzionale.
L'unica cosa che non ho trovato nel controller sono le impostazioni di registrazione del traffico generato dei client ne su server esterno ne su memoria interna.
E' presente questa funzione? tutti gli hotspot lo fanno..
Successivamente ho provato il sistema senza controller e posso dire che mi ha sorpreso.
Le antenne unifi erano collegate in rete e il client isolation funziona bene.
Non vedo nessun dispositivo ne condivisione di stampante o pc.
Chiaramente la parte hotspot non funzionava più senza controller, ma la gestione banda massima per utente (se impostata) rimane attiva senza problemi.
Anche la password Wifi tipo WPA2 rimane attiva e funzionante senza controller. (avevo capito che saltava praticamente tutto senza controller).
Ho provato anche ad aggiornare il controller alla versione beta (linux) ed è cambiato praticamente tutto.
In teoria dovrebbe essere compatibile con il nuovo gateway se non sbaglio. (anche se non è ben chiaro il suo funzionamento)
Grazie a tutti.
Ciao!!
redfive ha scritto:Ciao, tranquillo, ho qualche sito senza controller e funzionano tutti tranquillamente .. uno è un albergo (dove, da aprile a novembre arrivano "orde" di vichinghi assetati di wifi), è in funzione da aprile 2013, e su qualche Ap (non sono alimentati tutti dallo stesso punto) ho visto degli uptime di oltre 200 giorni .
Quel sito, come altri , è sul mio portatile, all'occorrenza, o vado sul posto ed aggiorno/controllo o faccio lo stesso, dove possibile, via vpn.
Sò che erano presenti dei problemi (non sulle mie installazioni, in generale) con il Bandwidth Limit abilitato, legati alla memoria degli APs, dovrebbero essere risolti con la 3.2.5/7
Nel frattempo...potresti spiegare come hai installato il controller su pcengines ? è un alix o apu ? Cf o mSata ? Ho visto qualcosa, ma non ho approfondito piu' di tanto....Thanks !
ciao
Visitano il forum: Nessuno