guarda hai sicuramente ragione...
diciamo che la mia era una valutazione per vedere se posso essere all'altezza (sono un normalissimo tecnico informatico) e per provare a far risparmiare qualcosa a un amico. I discorsi lavorativi possono essere fatti come e quanto vuoi però allora andrebbero chiusi tutti i forum.
Detto questo ti dico grazie per avermi tolto un po' di nebbia dagli occhi su un argomento che di sicuro non conosco come te, altrimenti non sarei qui a chiedere un consiglio; poi dico anche che il tuo progetto è sicuramente il migliore, contando il fatto che su 5000mq almeno e ripeto almeno, 300 persone contemporaneamente usano la wifi e tenendo presente il budget (1500 €) ho proprio paura di non poter far niente :-)
la speranza è l'ultima a morire quindi se volete smentirmi vi prego fatelo, ma ho pessime sensazioni ;-)
posso anche aggiungere che sul un altro forum mi hanno detto che questa strumentazione bastava:
n°1 rocketM5 (dove c'è il computer e il router)
n° 1 Sector 120°
n° 3 NanoStationLocoM5s (una su ogni palo)
n° 3 UAP Outdoor+ (una su ogni palo)
e sinceramente fino qua ci avrei provato, ma se mi dite che la cosa è molto più complessa come sembra, accetto il consiglio, vi ringrazio e ci rinuncio.
grazie