Ragazzi devo migliorare un' installazione con 8 unifi lr, leggendo nel forum mi sono venuti dei dubbi:
- ho sempre letto e pensato che per utilizzare lo zero handoff e migliorare lo spostamento dei client tutti gli ap devono stare nello stesso canale...ho letto che qualcuno di voi ha smentito questa cosa...meglio mettere tutti su auto? spesso si sovrappongono tra di loro...
- potenza: metto sempre high...anche qua ho letto che non serve...anzi è dannoso...
- la rete wifi principale + wpa personal e come wpa mode both...ora con gli ultimi aggiornamenti la console dice che se non metto wpa2 le prestazioni hanno un drastico calo...è vero? è meglio spostare su wpa2? e in caso di spostamento potrei avere problemi su tutti i client già autenticati?
- ogni ap al momento trasmettono 2 reti wireless: 1 per l' uso di tutti i dispositivi, 1 dovrà far collegare tutti i palmari per uso interno..ma non dovranno uscire su internet, è possibile a un ssid impedire che esca su internet? magari tramite vlan?
Grazie a tutti ragazzi