Confronto Prodotti UniFi AC Ottobre 2015

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Confronto Prodotti UniFi AC Ottobre 2015

Messaggiodi drego85 » 9 ottobre 2015, 18:58

Immagine

Credo questa tabella possa tornare utile a molti, nella tabella sono presenti i modelli UniFI AC ovvero: UAP-AC-Lite, UAP-AC-LR, UAP-AC, UAP-AC-EDU, UAP-AC-PRO, UAP-AC-Outdoor!

Non vi nego che mi sta salendo la voglia di provare il nuovo UAP-AC-PRO in sostituzione del vecchio UAP-AC! Sul forum inglese ne parlano molto bene...
drego85
Expert

Re: Confronto Prodotti UniFi AC Ottobre 2015

Messaggiodi thema3x » 12 ottobre 2015, 9:05

Idem :chef: !!!

UAP AC PRO anche outdoor bella trovata :eheh:

BRAVO DRE !!!

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi drego85 » 13 ottobre 2015, 13:32

thema3x ha scritto:Idem :chef: !!!

UAP AC PRO anche outdoor bella trovata :eheh:

BRAVO DRE !!!

Ciao

TheMa3x

Devo studiare la strategia migliore per effettuare un upgrade di nascosto a mia moglie! :)
drego85
Expert

Messaggiodi thema3x » 13 ottobre 2015, 14:32

Di solito io adotto la tecnica del falso guasto ... ovvero fai che l' ap smette di funzionare :ninja: e lei non può + andare su facebook :hide: :fifi: ... attendi qualche tempo per un suo gentile richiamo all' ordine :angry: e ... voilà UPGRADE completato con successo :love1: e tutti felici e contenti :friend:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi drego85 » 13 ottobre 2015, 21:05

thema3x ha scritto:Di solito io adotto la tecnica del falso guasto ... ovvero fai che l' ap smette di funzionare :ninja: e lei non può + andare su facebook :hide: :fifi: ... attendi qualche tempo per un suo gentile richiamo all' ordine :angry: e ... voilà UPGRADE completato con successo :love1: e tutti felici e contenti :friend:

TheMa3x

Ahahah :) :)
drego85
Expert

Messaggiodi Schwibby » 21 gennaio 2016, 12:16

ma è vero che gli uap-ac-pro a divverenza degli uap-pro non hanno piu handoff/ roaming?
Schwibby
User

Messaggiodi thema3x » 21 gennaio 2016, 12:55

Ciao,

sono quasi certo che sulla serie AC lo ZH roaming non sia + stato implementato; da verificare se è vero e in teoria da capire perchè :l0l:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi The_wlf » 16 marzo 2016, 17:16

Buongiorno,
avrei un dubbio riguardante ai prezzi di commercializzazione delle UniFi così come gli altri prodotti Ubiquiti.
Vorrei capire il motivo del costo contenuto di questi apparati se paragonati ad altri brand più o meno noti. Sulla carta non si individuano differenze tali da giustificare prezzi di prodotti che sembrano "analoghi", ma costano tranquillamente 500€ ed oltre ... :(

I prezzi sono proporzionati ai prodotti offerti oppure si paga il brand?

Esiste magari anche un confronto dei prodotti Ubiquiti vs altri brand?
The_wlf
Beginner

Messaggiodi thema3x » 17 marzo 2016, 10:18

Ciao,

la politica commerciale è parte di un mondo che forse qui, forum di supporto tecnico, sarebbe meglio non trattare / approfondire. Detto questo provo a fare un ragionamento del tutto frutto della mia personale interpretazione:

- Cis*o come Alv*rion sono tra i brand TLC più cari al mondo: perchè ? Perchè sono delle compagine che arrivano dagli '80 dove, di fatto, esistevano solo loro, non vi era concorrenza, e quindi potevano fare ciò che volevano.

Oggi loro, abituati al loro magna magna generale fatto di belle auto commerciali, spilungoni in giacca e cravatta ed uffici d' oro in grattacieli lustri, mica posso rinunciare al loro stile di vita, quindi non scendono di 1 € arrogandosi il diritto di pensare di essere probabilmente ancora i numeri 1 ( questo di solito fino a che non chiudono per bancarotta fraudolenta, portandosi dietro azioni ed azionisti ). Detto questo, salvo alcuni centellinati prodotti molto di nicchia, un AP dei detti signori ( che costa anche 10 volte un AP UBNT ) ad oggi non va 10 volte il prodotto UBNT, anzi ....

UBNT è una realtà giovane che, per imporsi, ha deciso giustamente di lavorare sul VOLUME di vendita e NON sulla MARGINALITÀ' DIRETTA al prodotto. Ovviamente nel XXI° secolo è tutto + facile, tecnologia avanzata, progetti pubblici trovabili tranquillamente on line, nerd di 12 anni in grado di disegnare da soli gli impianti dello shuttle, cinesi che lavorano in catena per un chicco di riso 24 ore al giorno, quindi loro sono anche effettivamente + agevolati nel risparmio sulla ricerca e sviluppo, quindi ... ecco il risultato. Ovviamente una Airgateway da 15 euro, non potrai mai andare come una Rocket M2, quindi anche dentro la serie UBNT poi bisogna essere in grado di capire cosa è consumer e cosa è pro: non è tutto oro quello che luccica.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi The_wlf » 17 marzo 2016, 13:28

Sottoscrivo in toto ... anche io la penso allo stesso modo ... ;)

Personalmente utilizzo prodotti Ubiquiti (casa, amici, parenti), ma in azienda preferiscono nomi più blasonati altisonanti ... anche se alla prova dei fatti posso confermare che non valgono quello che vengono fatti pagare, Cis*o in primis! ;)

Io però parlavo di prodotti di altre marche specializzate in Access Point tecnicamente eccellenti (Aru*a, Ru*us, Me*u, Mera*i, etc)

Avendo visto preventivi di migliaia di eurini per coperture wifi di aziende mi chiedevo se fossero esagerati loro oppure io "tirchio" ... ;)
The_wlf
Beginner

Prossimo

Torna a UniFi