Ciao a tutti,
ho aggiornato la mia rete in spiaggia ad unifi (prima utilizzavo un captive portal esterno e rocket m2), da quando ho aggiornato noto una cosa
- le rocket m2 mi coprivano un raggio nettamente più ampio rispetto le unifi outdoor + (sia le rocket prima che le unifi ora sono collegate ad una antenna airmax settoriale 16dbi 90°) anche aumentando a 30dbm la potenza di trasmissione..
questa è giusto un constatazione...
ora... dopo aver installato 2 unifi outdoor plus con le settoriale e 2 UAP-AC outdoor devo configurare il controller... la mia rete è aperta con il captive portal abilitato, quindi non posso abilitare lo zerohandoff (come mai? era una funzione molto molto comoda... bha).. ora sto leggendo sul web di impostare il MINRSSI ma cos'è?
io dal mio controller (versione 4.6.0) trovo solo l'opzione load balancing (Load Balancing - Balance number of clients per radio) che permettere di bilanciare il numero di client per radio.. (a quanto lo imposto? non vorrei impostarlo troppo alto e quindi la navigazione rallenterebbe o troppo basso... un piccolo appunto.. molti utenti saranno connessi in automatico ma non abilitati a navigare in quando il wifi è in un luogo pubblico ed altamente affollato)
avete suggerimenti su come configurare il mio controller? (4.6.0)
Vi ringrazio.
L.