Marcatura CE serie UniFi

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Marcatura CE serie UniFi

Messaggiodi formistake » 11 luglio 2013, 15:01

Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e non ho precedenti esperienze con prodotti Ubiquiti, perciò chiedo scusa in anticipo nel caso il mio topic fosse già stata trattato in passato.

Avrei intenzione di proporre ad un cliente un sistema UniFi, ma temo che l'hardware sia sprovvisto di marcatura CE; in tal caso non potrei metterlo in produzione.
Qualcuno di voi ha informazioni in merito?

Grazie in anticipo per il supporto

Luca
formistake
User

Re: Marcatura CE serie UniFi

Messaggiodi thema3x » 11 luglio 2013, 22:02

Ciao,

scusa ma dire che i prodotti UBNT sono senza marcatura CE vuol dire che noi tutti qui siamo dei cialtroni che installano, usano, vendono e danno supporto a materiale illegale o cmq non confrome, il che mi sembra un pò eccessivo per un primo post :eheh:

Trovi tutte le CE DoC ( Declaration of Conformity ) di TUTTI gli apparati UBNT qui:
http://www.ubnt.com/compliance

Il discorso,semmai, è relativo a chi importa il prodotto nella CE da fuori la comunità europea ( cioè il fornitore dal quale tu comprerai il materiale ) che deve sottostare a delle direttive per essere adempiente alla normativa: in italia c'è solo un importatore autorizzato e legalmente, in teoria, riconosciuto in quanto è l' unico che importa gli apparati in conformità alla Normativa rimarchiandoli con il suo nome ed altri dati cosi come prescritto dalla Legge.

Se il tuo scopo è professionale,ti consiglio di compare da lui, cosi sarai correttamente tutelato nel vendere a tua volta ed installare i prodotti di UBNT.

In merito a questo, se cerchi, trovi lungo post dedicato.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Re: Marcatura CE serie UniFi

Messaggiodi formistake » 15 luglio 2013, 9:27

Ciao,
ti ringrazio per la risposta, sei stato molto chiaro.

Grazie ancora
Buona giornata

Luca
formistake
User

Torna a UniFi