power save unifi

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

power save unifi

Messaggiodi fracrema » 12 marzo 2013, 14:55

Ciao a tutti,
da un paio di giorni il mio galaxy s3 continua a dar problemi con il wifi. Spesso leggo che la velocità di connessione è di soli 5 mbit e spessissimo non si connette dicendo che c'è un errore nell'autenticazione.

L'unifi è impostato tutto in automatico. ho provato a mettete ht 40 invece di ht20 anche se non so cosa cambi.

Ora ho messo fisso il canale 1 e sembra andare. Noto che sulla scheda dell'utente galaxy s3 dice che è attivo il power save. Cosa comporta?

Grazie
fracrema
Beginner

Re: power save unifi

Messaggiodi thema3x » 12 marzo 2013, 18:24

Ciao,

non conosco lo specifico prodotto, ma la modalità power save di solito riduce la potenza dell' apparato in accordo alla potenza minima necessaria per raggiungere un dispositivo / i dispositivi connessi.

Ecco perchè linka spesso male e con velocità cosi ridotte. Il canale 1 va meglio probabilmente perchè, essendo una freq + bassa, necessità di meno energia per superare gli ostacoli ed arrivare "intatta" al dispositivo client.

Prova a disabilitarlo.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi fracrema » 13 marzo 2013, 14:31

Ciao, grazie per la risposta. Il problema è che non trovo nessuna opzione per disabilitare il power save..mah. Magari qualcuno che conosce meglio il prodotto può aiutarmi :)
fracrema
Beginner

Messaggiodi thema3x » 13 marzo 2013, 18:49

Ciao,

prova a disabilitarlo... sul galaxy S3, nel menu connettività - wireless o nel menu della gestione della batteria...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a UniFi