UNIFI CONTROLLER e gestione codici utenti e tracciati

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

UNIFI CONTROLLER e gestione codici utenti e tracciati

Messaggiodi antonio folgore » 18 maggio 2012, 15:43

Buongiorno a tutti
scrivoin questo forum per sapere se qualcuno mi può dare qualche dritta.
ho già installato qualche sistema Hotspot usando i prodotti UNIFI e non riesco a capire alcune cose ( attivando la funzione Hot spot con navigazione grazie ai codici genrati ) . Nel pannello dell'UNIFI Controller vedo i mac address di chi si è collegato, ma non riesco a fare una ricerca di chi è collegato utilizando il codice a lui assegnato! E' possibile?
Inoltre vorrei sapere se è possibile attivare un sistema di log dei siti visitati. Ho attivato in piu installazioni il syslog server, che scrive i log in un disco di rete con il servizio attivo, ma non mi sembra che ci sia un vero e proprio dettaglio dei siti visitati. Questa cosa ormai non è importantissima perche la legge Pisanu è si è un po alleggerita...ma mi servirebbe riuscire a ricercare le connessioni abbinando il codice generato che l'utente ha utilizzato ( che a sua volta ho registrato con il documento di colui che ha utilizzato il suddetto codice di navigazione)
Spero che qualcuno mi illumini..
Grazie
antonio folgore
User

Re: UNIFI CONTROLLER e gestione codici utenti e tracciati

Messaggiodi elettrovox » 18 maggio 2012, 17:31

ciao per quanto riguarda i codici e generico sull ap non poi sapere chie è perche sono dei guest da te attivati, per i log avrai solo quelle dall'apparecchiatura (link,connessioni ,up,ecc) gli unifi sono dei piccoli ap per hotspot casalingo,metti dietro zeroshell e un po ti diverti.ciao
elettrovox
Expert

Re: UNIFI CONTROLLER e gestione codici utenti e tracciati

Messaggiodi antonio folgore » 20 maggio 2012, 11:29

Ciao
grazie per la celere risposta, ma non capisco come mai , visto che nel pannello di controllo si vede quanto ha scaricato ogni mac address, quanto è stato connesso ogni mac address, ecc ecc, non abbaino fatto un sistema che colleghi il mac address che sta utilizzando il mio codice al codice stesso , in modo da poter ricercare colui che lo sta usando! Sapendo che il codice che genero puo essere "bloccato" su un solo MAC , impossibile che non si possa colelgare MAC con il codice utilizzato! Inoltre..che utilizzo puo avere un sistema del genere in ambito "casalingo"?? Lo vedo come un sistema "per piccola gestione" con delle falle..mancano dei pezzi..
antonio folgore
User

Torna a UniFi