Buongiorno,
Sono quasi deciso a sostituire un AP Unifi della serie Legacy ( quello con i led verde e arancione),
causa malfunzionamento, ma prima vorrei sapere cosa ne pensate in merito.
Descrivo la situazione:
Possiedo un multi-link (10 km) con 2 Station ed un AP (dove sta il router).
In cascata ad una Station utilizzo l' Unifi AP per trasmettere il wi-fi.
Da qualche giorno, l' AP va in stato di isolato (led verde lampeggiante).
Il controller non lo trova e da qui iniziano i miei problemi.
Svolgo alcune operazioni per cercare di capire e poi risolvere il problema.
Resetto l'AP più volte ma non riesco a configurarlo con il controller.
Successivamente dopo tantissimi tentativi riesco a configurare attraverso l'APP.
Operazione eseguita escludendo il ponte wifi (quindi collegando l'ap direttamente al router).
Riporto l'AP alla Station e non va.
A questo punto inizio a pensare che il problema potesse essere lo switch che collega Station, AP, ed altri host (anche se il resto della rete funzionava bene((follia!!!))).
Nuovo switch e tutto funziona (stranamente!!!).
Il giorno dopo il problema si ripete.
Non credendo ancora alla storia dello switch collego l'unifi al direttamente al router ma non cambia nulla.
Reset, reset e reset ma niente ancora e nemmeno con l' APP riesco.
L'unifi discovery trova l'AP ma l'indirizzo è 192.168.1.20? in stato di pedding.
Provo a collegarmi in SSH ma nulla, cambio router ma niente, provo ad aggiornare il firmware attraverso la procedura in FTP ma niente, host non trovato.
Attualmente l'unifi è in stato di reset e così è rimasto (ed arancione fisso)
Cosa ne pensate?