Buongiorno,
apro questo post per chiedere aiuto nel fugare alcuni miei dubbi, ogni consiglio e suggerimento è ben accetto.
Vorrei aggiungere ad una rete composta da 2 UAP-OD5, alcuni UAP-AC-Mesh, quindi integrare ad un sistema "molto vecchio" un sistema "molto nuovo"; qualcuno ha già avuto esperienza in merito?
Il mio dubbio principale è la compatibilità tra unifi controller e relativi firmware degli AP, attualmente gestisco gli UAP-OD5 v3.7.21 con controller 5.2.9 (come consigliato da TheMa3x, che ringrazio) ed il sistema lavora bene ma dovrei integrare la rete per altre funzionalità tra cui una rete hotspot dedicata agli ospiti ed una rete privata dedicata alla video-fonia ip; devo aggiornare il controller per gestire correttamente gli UAP-AC-M? Se aggiorno alla 3.7.29.x per la 5.3.8, riesco a gestire ancora correttamente gli UAP-OD5
Attualmente sto provando su un altra rete 2 UAP-AC-M v3.7.28.5442 con controller 5.2.9 e la video-fonia IP (caratteristica fondamentale per la rete che dovrò ampliare), con 2 soli client, sembra reggere bene; ci sono versioni del controller da preferire per ottimizzare questo servizio?
Come ultima domanda, è possibile disabilitare una delle 2 frequenze su AC-M? Devo diffondere il segnale con 2 settoriali (AM‑5G16‑120 e AM-2G15-120) installate sullo stesso palo e vorrei che i 2 AP lavorassero solo sulla frequenza relativa all'antenna su cui sono installati senza interferirsi.
Grazie