Altro problema di questo "bucato" 5.6.1 ... da verificare, ma pare che con NSM5 in AP mode outdoor - a 10Mhz di BW - non vengano agganciate + di 2 STA..... bello neh ?!
In +, questo riscontrato di per certo, l' obbligo ad attivare airmax per lo shift e l' uso sotto i 20Mhz genera pacchetti persi ( inevitabilmente anche su link prima perfetti ) nello streaming video UDP multicast, questo in quanto arimax maneggia ( da sempre ) i pacchetti un po come vuole e con il video udp multicast non è mai andato a braccetto....
Secondo me, il firmware aderisce al pieno ad un nuova nuova normativa ETSI troppo restrittiva per i 5GHz ... nel senso, di questo passo tra un paio di anni il 5Ghz non si potrà + usare. Di fatto ipotizzarlo come il wifi oggi non sarà mai possiible per via del DFS .... quindi ? Per me l' errore è stato commerciale, cioè aprire la vendita degli apparati e l' uso delle frequenze indiscriminatamente a tutti ( privati o cmq non operatori RF qualificati ). Questo ha portato un numero di apparati attivi enorme rispetto alla stima iniziale, il che ha generato in poco tempo l' aumento verticale del inquinamento EM ai 5Ghz.
Ecco che ora corrono ai ripari, chiudendo i rubinetti ( bande I/O sempre + delimitate e delinate da rigidi DFS che tagliano appena c'è un minimo di sovrapposizione ) a tutti, anche a chi con queste tecnologie ci ha realizzato impianti di pubblica utilità ed esercizio.
La solita storia per me: per colpa di qualcuno ...... Temo, ma spero di no, che questo 5.6 sia l' inizio della fine.
... sull' ultimo impianto sottoposto ad upgrade sarei quasi tentato di tornare alla 5.5.10.
Ciao
ThemA3x