Fornisco rete cablata a app.to di mia figlia con un cavo CAT6 diritto che a funzionato perfettamente e credo lo stia facendo anche ora...
Internet -> WAN modem -> USG Ubnt -> Switch -> -------cavo cat6----- Switch PoE GS110TP e quindi da qui 7 cavi in casa...
Stranamente da quando ho sostituito il router Netgear con uno della UBNT (USG) lo switch PoE a valle del cavo cat6 non riceve !|!
Non sapendo cosa fare ho passato un cavo volante dal mio switch di casa a quello remoto , un cavo alla buona per prove. ebbene questo funziona perfettamente ! ..
Ma non è finita qui... il cavo CAT6 incriminato... , se sostituisco il GS110 Poe con un altro netgear 8 porte no Poe qui FUNZIONA !! (nel caso gs108)
direte che il GS110 è guasto ? no . funziona bene anche factory default ma niente... il segnale li con quel cavo NON arriva...
Ma cosa potrebbe essere ? certo una bella gatta.... il Poe mi serve per via di un AP e un Voip alimentati su cavo...
davvero non so cosa fare ... certo domani sento Netgear...
il cavo cat6 è cablato diritto , è ance un FTP schermato . quindi le 4 coppie diritte
bianco/verde
bianco-blu
bianco/arancio
bianco/marrone
VI prego fatemi sapere qualche vs pensiero.... grazie
MP