Salve a tutto il forum.
Vorrei chiedervi lumi su un fatto all'apparenza inspiegabile, senza logica alcuna.
Il proietario ha un contratto cun provider wifi, ed usa una nanostation M5, segnale, livelli e funzionamento sono buoni.
All'uscita della nanostation, c'è un router nuovo della tp-link che gli ho sostituito io, quello già esistente era anch'esso un tp-link: sostituito a causa di questo identico problema, ma vedo che il router non era assolutamente difettoso, lo fa anche con questo qui.
Il router in questione ha il dhcp disabilitato e l'ip su 192.168.1.2, mentre la nanostation, è su 192.1681.1. Tutto funziona, naturamente gli cambio il nome rete, la password wifi ed anche la password per entrare dentro al router.
Succede questo: ciclicamente, a caso senza una tempistica precisa il router perde la password del wifi, l'ip che gli ho assegnato io a mano (192.168.1.2) e sopratutto la password per entrare dentro al router, cosicchè sono costretto a resettarlo e riconfigurarlo di nuovo. Badate bene NON perde il nome della rete che gli ho impostato io, e la password che richiede del wifi NON è quella di default scritta sotto al router.
Se collego un cavo alle porte di rete, funziona e si naviga.
E' come se non si resettasse del tutto, ma solo alcuni parametri: come è possibile?! :ooh:
Possibile che sia l'operatore wifi che faccia questo casino? Il cliente non è possibile, lo escludo categoricamente.
Avevo pensato di entrare nella nanostation (per qualche motivo al cliente, l'installatore gli ha lasciato le credenziali di accesso) ed abilitare la casella block remote management, così nessuno dalla nanostation ci entra più. Il firmware è il penultimo, domani glielo aggiorno al 5.6.6.
Opinioni in merito?