Salve a tutti, vorrei portare la rete da un punto A ad un punto B e C. I punti A e B sono uno di fronte all'altro ad una distanza di circa 100 mt lineari, pertanto non ci dovrebbero essere problemi a far dialogare due NanoStation M5 mentre il punto C e lateralmente al punto B spostato di circa 150 mt lineari (vedi allegato). Mi è stato già consigliato di fare un impianto con al punto A dispositivo con antenna omnidirezionale o settoriale configurato come access point e due prodotti con antenna direttiva tipo M5. La domanda che vorrei fare è la seguente: posso utilizzare altra soluzione tipo installando 4 Nanostation? se si come vanno installate e configurate? inoltre cortesemente vorrei sapere quale configurazione è migliore rispetto le prestazioni e/o altro che non conosco.
Altro dubbio che vorrei porvi è il seguente: se realizzo l'impianto con Nanostation a 5GHz posso utilizzare il mio router di casa con la wifi a 2,4GHZ?
Scusate se per voi queste domande sono stupide ma io in questa materia sono un novellino
Grazie a tutti