Bullet m2 hp con omni antenna

A tutto Wireless!

Bullet m2 hp con omni antenna

Messaggiodi Mauro » 22 maggio 2012, 13:09

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perchè ho un problema che a me sembra insormontabile.
Premetto che non sono un tecnico, ho un villaggio turistico in provincia di varese.
questo anno ho deciso di creare una rete wifi a pagamento per i miei clienti, una ditta di monza ha pensato alle tessere per il login da attivare via sms ed al router.
Mi sono reso conto che il router anche se molto forte non copriva molto dell'area villaggio, ho dunque acquistato bullet m2 hi power con un'antenna omnidirezionale. installata l'antenna sul tetto ho provato la configurazione repeater ma il risultato è un segnale relativamente forte ma upload e download veramente bassi. Volevo chiedervi visto che siete esperti che tipo di configurazione sarebbe ottimale per un'area di circa un km. quadrato con molta vegetazione? Il venditore mi ha consigliato l'antenna giusta? http://www.nventawires.it/index.php/nav ... 013-n.html
Molto gradita una risposta. Buona giornata a tutti :o :o
Mauro
User

Re: Bullet m2 hp con omni antenna

Messaggiodi thema3x » 22 maggio 2012, 14:05

Ciao Mauro,

sono anch io di Varese, per cui ti confermo sin da ora che se in futuro avrai bisogno della ns assitenza professionale come ditta ICT siamo a tua disposizone ( usa pure il pvt ).

Mi dispiace che ti sei rivolto ad una Ditta di Monza per il servizio Hotspot, dietro l' angolo avresti potuto aver modo di trovare certamente serivizi più versatili, efficenti, performanti e magari anche meno costosi ... cmq ... tornando al tuo problema:

non è chiara la configurazione: la modalità repeater la stai usando tra il loro router e le 2 bullet ?

Tendenzialmente eviterei questa configurazione in funzione di una simile: hotspot --> cavo --> antenna 1 --> repeater --> verso antenna 2. Oppure router --> cavi --> antenna 1 e 2