Posso utilizzare una sola NS2L?

A tutto Wireless!

Posso utilizzare una sola NS2L?

Messaggiodi erkole79 » 8 febbraio 2011, 20:19

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.. ma devo ammettere molto esaudiente!
Come in altri casi già citati da altri utenti, devo connettere 2 case con l'ADSL (distanza 300mt) solo che, volevo appunto chiedere se potevo usare solo una nano station 2L avendo già cmq a monte un router Wi-Fi.. La NS2L la collegherei direttamente ad un pc portatile!
O devo per forza far un ponte radio con 2 NS2L?
un grazie anticipato a chi mi risponde..
erkole79
User

Re: Posso utilizzare una sola NS2L?

Messaggiodi admin » 8 febbraio 2011, 22:22

erkole79 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.. ma devo ammettere molto esaudiente!
Come in altri casi già citati da altri utenti, devo connettere 2 case con l'ADSL (distanza 300mt) solo che, volevo appunto chiedere se potevo usare solo una nano station 2L avendo già cmq a monte un router Wi-Fi.. La NS2L la collegherei direttamente ad un pc portatile!
O devo per forza far un ponte radio con 2 NS2L?
un grazie anticipato a chi mi risponde..

Grazie per l'apprezzamento. ;)

Vediamo se ho capito bene l'aspetto tecnico (quello legale lo lascio agli uomini di legge): tu hai l'ADSL nella casa A dove hai un router WiFi e desideri portare connettività nella casa B, dove metteresti una NS2L... distanza circa 300 m... non credo che sia fattibile...
...la limitazione potrebbe essere il router WiFi che non ha una antenna sufficiente a coprire la distanza che devi coprire... devi provare... ma ho i miei dubbi...
admin
Site Admin

Messaggiodi erkole79 » 8 febbraio 2011, 23:24

grazie admin per la celere risposta.. essendo un pò ignorante in materia, non riesco a capire come non possa usare una sola NS2L, in quanto.. ok che il mio router Wi-Fi avrà portata limitata.. ma nei dati tecnici della nano station leggo un range di 5km senza ostacoli.
A sto punto mi sembra di capire sia solo in trasmissione sta distanza.. giusto??
Grazieee.. :)
erkole79
User

Messaggiodi admin » 11 febbraio 2011, 17:16

erkole79 ha scritto:ma nei dati tecnici della nano station leggo un range di 5km senza ostacoli.

...e allora usala ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi erkole79 » 12 febbraio 2011, 16:10

..antenna installata :eheh:
tutto sembra funzionare per il verso giusto, ma internet è lenta.. come parametri mi trovo:
- il signal strenght è a -68dbm
-CCQ varia dal 97 al 100%
-Output power -16dbm
-TX rate e RX rate variano da 24mbps a 48mbps

non riesco a capire a cosa serva il noise floor (-96db) e se devo spuntare la casella noise immunity!
peccato non riesca ad avere 54mbps costanti.. ora se avete qualche consiglio da darmi vi ringrazio, altrimenti mi sa proprio che dovrò installare una seconda NS2L :sad:
buona giornata a tutti..
erkole79
User

Messaggiodi admin » 13 febbraio 2011, 3:50

non riesco a capire a cosa serva il noise floor (-96db)

E' il rumore di fondo... più è grande in valore assoluto, minore è il rumore di fondo, meglio è ;)
Ad esempio -100 è meglio di -93...
admin
Site Admin

Torna a Wireless Network