Abito in campagna,talmente campagna che non arriva l adsl. da qualche anno c'è una società che attraverso delle antenne spara il segnale wifi che noi prendiamo con delle antenne della mikrotek e fin qui nessun problema.
ora vorrei portare il mio segnale wifi nel giardino e ad un magazzino a circa 150 metri di distanza. Il campo è tutto libero non ci sono ostacoli.
Nel mio egocentrismo sfrenato, ho pensato ci penso io, ed ho comprato un tplink cpe210, che messo fuori dal balcone mi prendeva il mio segnale wifi di casa, e con un bridge me lo "sparava nel giardino e fino al magazzino.
Con mia grande delusione il cpe 210 aveva una potenza di segnale limitatissima si e no 50 metri, paticamente prendevo il segnale wifi appena fuori dal portone di casa, nel giardino con una tacca e al magazzino proprio niente.
Ora non vorrei fare lo stesso errore, quindi ho pensato meglio chiedere consiglio a gente che ne capisce.
L'antenna che vorrei mettere, la metterò sul mio balcone, se si potesse collegare al wifi di casa e sparare il wifi nel giardino per 150 metri sarebbe perfetto, volendo posso passare sial il cavo di alimentazione che il cavo dati che collegherei ad uno switch, però nello stesso corrugato da 25, cosi facendo, ci vado a passare tre cavi ethernet (uno per alimentare antenna uno per i dati e uno che uso per l'antenna della mikrotek, ditemi se ho detto stupidaggini) quindi sarebbe un lavoraccio.
Idee su che antenna comprare? se è fattibile il mio progetto? Grazie a tutti
