Ciao elettrovox, grazie dell'interessamento...
Utilizzo Zeroshell sin dalle prime versioni, seguo con interesse lo sviluppo di questa piattaforma (contribuisco nel mio piccolo sul forum nativo dell'amico Fulvio),il suo principale impiego nella mia rete consiste in:
1) Server di autenticazione (captive portal) Con Kerberos e Radius nelle cpe che lo supportano...
2) Firewall + Dansguardian + Clamav antivirus (finalmente tutti funzionanti!)...
3) Load Balance per il bilanciamento di tre linee adsl (con qualche problemuccio riguardo traffico https)...
4) e qui casca l'asino...spero quanto prima che venga attivata la funzionalita' di accounting (attualmente in versione dimostrativa), che oltre a prevedere il conteggio di connessioni a tempo , dovrebbe fare anche traffic shape...
...
Riguardo alle cpe la maggior parte sono delle economiche Tplink che non hanno funzionalita' di traffic shape...
Quando si danneggeranno le tplink provvedero' a sostituirle con delle ubnt come ho gia' fatto per tre cpe , intanto sto cercando una soluzione alternativa (che cmq esiste a pagamento) ma nel mio piccolo non posso spendere somme a 4 cifre senza decimali per una piattaforma del genere!!
Cercavo qualcosa di economico e sopratutto di tenere accesa solo una macchina e non 2 come faccio adesso!!(Zeroshell e TES in versione demo).
Forse chiedo come dice un detto : la botte piena e la moglie ubriaca ???
Ciao ciao!!
P.S. curiosita'
elettrovox di dove sei?