Buongiorno a tutti
Forse una domanda per voi banale ma ho riscontrato la seguente situazione che non riesco a capire.
Ho un vecchio router intellinet (router+ Wifi) indirizzo statico lan 192.168.X.101. Wifi stessa subnet.
Ho tirato un cavo a 60mt di distanza (cat5E) per portarmi il Wifi in una zona dove mi insteressava ed installato un UAP, configurato statico IP 192.168.X.200, dato un SSID diverso ed una password. Stessa tipologia di cifratura del router. Ok vado in internet e tutto.
L'Unica cosa che non riesco a capire è che se mi collego col portatile via Wifi all'UAP (windows 7 PRO) e provo a pingare le risorse collegate al router intellinet via cavo (NAS, stampante di rete, altre macchine ecc...) nulla, non le vedo, neanche riesco ad accedere al NAS, solo ad internet. Neanche l'UAP si pinga. Se invece sono connesso via Wifi al router tutto ok.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa nella configurazione? O
Siccome ora vorrei estendere in maniera trasparente il wifi in più zone aggiungendo altri UAP ma mantenendo l'accesso alle risorse, prima volevo capire come fare per risolvere questo piccolo problema.
Grazie per l'eventuale pazienza e buona giornata!