Buonasera a tutti,
mi servirebbe un vostro consiglio esperto in merito alla configurazione della rete tra 3 siti.
Questi 3 siti (A,B,C) sono collegati ad una settoriale da 60 e tutti gli apparati sono in AC, nello specifico:
- A e B powerbeam AC da 500, in Station e network in bridge, collegati alla rete dov'è presente il gateway sia per il punto A che per il punto B.
- Punto C sempre una PB da 500 in station ma con network in Router, questo per permettere il forward delle porte per la videosorveglianza del mio garage.
Come dicevo inizialmente questi 3 siti puntano alla settoriale AC da 60° (spettacolare).
Il link funzionano alla grande, ma insorge un piccolo grande problema, ovvero che sia nel punto A che ne punto B ci sono varie classi di rete identiche (192.168.1.x) e molti ip vanno in conflitto e vorrei far sì che le reti sia di A che di B siano completamente separate ma mi diano la possibilità di raggiungere l'IP e la porta forwardata dal punto C.
Ho provato a mettere in router sia A che B, ma ovviamente non raggiungo l'IP del punto C.
ho provato anche ad impostare il Firewall sia su A che su B, impostando il drop di ogni ip ed ogni pacchetto icmp, su ogni interfaccia (wlan0, lan0), ma niente da fare, mi rileva conflitti di indirizzi IP
Cosa mi consigliate di fare?
PS: ho anche inscatolato 2 switch poe ts-8-pro, potrebbero servire a qualcosa?
Grazie in anticipo!