Vorrei realizzare un collegamenteo WiFi Aria Terra ed esattamente:
a terra installare un dispositivo che possa creare un bridge con un altro dispositivo collocato su un'Aereo per trasmettere a terra in tempo reale il video di due telecamere installate una dentro la fusoliera ed una sotto l'ala.
Inoltre, se presente a terra, trasmettere la connessione internet in aereo dato che in volo uso iPad collegato a iClodu.
la quota massina che deve raggiungere il link è di 16000 piedi (5000 metri) tenendo presente che l'aereo per raggioungere la quota necessaria sorvolerà il punto all'interno di un quadrato di 1 Km per lato e che sarà sempre a distanza ottica e quindi senza alcun ostacolo, non è indispensabile per i primi 3200 piedi (1000 metri) avere il link attivo.
in aereo ho solo 24 Volt e tutta la fusoliera è in alluminio, non avrei problemi ad installare un'antenna esterna sotto la pancia purchè non sia troppo ingombrante.
quali dispositivi posso utilizzare tenendo presente che mentre un punto sta fisso e fermo a terra l'altro è in costante movimento sopra la verticale del primo??