Config. Picostation M2HP come Server DHCP con Router Statico

A tutto Wireless!

Config. Picostation M2HP come Server DHCP con Router Statico

Messaggiodi andreapezzino » 7 giugno 2013, 11:02

Intato ciao a tutti e grazie sempre della vostra disponibilità/professionalità.
Dal titolo non è molto chiaro quello di cui ho bisogno quindi mi spiego meglio:

vorrei configurare il mio "picostation m2 hp" (Firmware Version XM.v5.5.4) in modo da utilizzarlo
come server dhcp.
vorrei installare il mio "picostation m2 hp" per dare l'accesso a internet ai miei clienti senza dovergli dire di inserire nel loro SmartPhone/Tablet/Notebook un indirizzo statico della mia rete.

il router nella mia azienda NON è un server dhcp; non è vicino alla zona dove vorrei mettere il picostation e non gestisce le VLAN; l'indirizzo ip statico del router è 192.168.1.251 e i miei client hanno indirizzo ip statico 192.168.1.101/102/103/104/105.

vorrei che il picostation, collegato ad uno switch/hub, funzioni da access point ed assegni agli smartphone gli indirizzi che vanno, per esempio, dal 192.168.1.10 al 192.168.1.50.
Ho provato a configurarlo come SOHO router, sia il mio smartphone che il mio notebook vedono il picostation, si collegano, i led del picostation si accendono tutti, ma non riesco a navigare su internet e non riesco neanche a fare un ping al router (richiesta scaduta o non raggiungibile)... quindi non vedono il router.

Spero di non aver omesso nulla...

Potete aiutarmi, passo passo, come devo configurarlo?
Grazie grazie grazie.
andreapezzino
User

Torna a Wireless Network