Salve,
scusate è la prima volta che scrivo in un forum e non so se è questa la sezione giusta.
Ho installato un'antenna picostation m2 hp in un area in cui non ci sono apparenti ostacoli al segnale. L'antenna è visibile e non ci sono ostacoli fisici che interferiscono col segnale. L'antenna è posizionata in alto a circa 5 mt di altezza è visibile da tutti i punti in cui ci dovrebbe essere il segnale. Leggendo in alcuni forum ho appreso che la presenza di forni a micronde e frigoriferi può dare interferenza. Effettivamente a livello del terreno ci sono un forno a micronde e un frigo. L'area da coprire è di circa 15 metri di diametro. Il segnale è intermittente e certe volte si interrompe. Le periferiche che si collegano sono palmari che lavorano sia in B\G\N ed il software che utilizzano ha la necessità di un segnale stabile. Sempre in alcuni forum ho letto che è possibile che la tecnologia N risente più del B e G delle interferenze. Fatta questa premessa forse poco chiara, la mia domanda è la seguente.
Come posso fare per ottenere un segnale più stabile?
Posso settare l'antenna in modo che trasmetta solo in B?
L'antenna che utilizzo non è adatta? e se si, potete consigliarmi un'altra antenna, (magari una nano?)
ringraziandovi anticipatamente
Salvatore D'Agata