Ciao a tutti sono Fabrizio e sono l'IT di una società di formazione. Gestisco un'infrastruttura ibrida windows\linux con apparati cisco, hp, dell ed ap lynksys, cisco e unifi.
Ora sto affrontando non poche problematiche con gli UBN-UAP.
Ne ho acquistati 3 per uso interno: configurazione OK, con DHCP rilasciato all'AP e all'host regolarmente.
I clients si connettono correttamente, pingo l'AP e dopo 5-6 passaggi ad 1ms il lag continua a salire fino a 80-100-2177 ms poi perdita pacchetto (richiesta scaduta) e ricomincia a pingare rimanendo su valori altissimi. Comunque provo a navigare, rilevo una qualsiasi pagina web ma dopo tot secondi la rete cade e l'AP si riavvia.
Controllato eventuali interferenze sui 2,4Ghz e sto usando il canale 1 libero.
La versione dell'AP è l'attuale 2.3.9, eseguito upgrade automatico per tutti e 3 gli AP. Appena acquistati avevano la versione 2.2.5 ma stesso problema.
Ho provato a dare un'occhiata ai messages in /var/log ma non riporta alcun errore.
I test sono stati effettuati anche escludendo l'Ap dalla lan interna cioè collegandolo con un cavo cat6 ad un Host e pingando l'antenna o un altro host collegato. Solo Il ping da lan interna verso l'interfaccia di rete dell'ap è regolare <1ms
A questo punto non so più che test effettuare, ovvio ho provato a cercare soluzione nel mondo, ma nulla da fare.
Potete consigliarmi qualche altro test?
Grazie
FL