Link wifi 25-30 metri

A tutto Wireless!

Re: Link wifi 25-30 metri

Messaggiodi thema3x » 13 febbraio 2013, 13:01

Yes, fattibile.

Le staffe RF Elements sono = e costano meno ( bracket )

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Polluce » 13 febbraio 2013, 16:38

thema3x ha scritto:Yes, fattibile.

Le staffe RF Elements sono = e costano meno ( bracket )

Ciao

TheMa3x

Grazie Thema3x, ora mi sento rincuorato lol

Ora mi metto alla ricerca dei materiali per l'acquisto :)
Ma ho un'ultima domanda più tecnica che rigiarda la configurazione di cui fin'ora non mi sono occupato per nulla...

Allora sul laptop in connessione di rete ho impostato ottieni Ip e Dns sono invece impostati su valoriu specifici, ed è molto importante che restino così perchè mi servono per aceddere su alcuni siti esteri non fruibili dall'italia. Mi è però appena sorto il dubbio che portando il laptop in ufficio e collegandomi usando il ponte con le nanostation 2 debba impostare manualmente ip e dns...E' così o potrò lasciare i dns così come sono anche in ufficio?

Di guide di configuazione intatnto ho trovato questa qui sul forum...

viewtopic.php?f=5&t=607

Cìè altro amche tenendo conto del router connesso all'AP e di quello connesso alla nanostion STA?

Grazie ancora per tutto il tuo aiuto :ave:
Polluce
Beginner

Messaggiodi thema3x » 13 febbraio 2013, 20:24

In configurazione STA con WDS e modalità BRIDGE equivale ad avere posato un cavo di rete: quindi se a casa cosi va, andrà anche in ufficio.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Polluce » 14 febbraio 2013, 12:12

Benissimo, grazie infinite.
Sto cercando tutto l'occorrente per ora fra nanostation e e braccetti siamo sui 115€...mi è venuto un dubbio però. Vedo cha alcuni negozi vemdono anche gli alimentatori per le nanostation...Siamo sicuri che nella confezione delle nanostation siano sempre inclusi...?Non sempre è specificato :blink1:

Poi ci sarà il seeocndo tempo sulla configurazione lol
Adesso sto valutando se comprare i cavi lan della giusta metratura e se cimentarmi personalmente nella loro costruzione con la pinza crimpatrice....cosa che mi permetterebbe di ridurre la dimensione dei fori nei muri...vedremo
Polluce
Beginner

Messaggiodi thema3x » 14 febbraio 2013, 13:29

Ciao,

il PoE è sempre compreso; la scatola deve avere il sigillo. Se non ce il PoE o il sigillo è rotto si tratta di frode.

:mha:

Per la configurazione, prima di postare, leggi attentamente la guida di admin su come condividere l' adsl tra due sedi ( presente nel forum nella relativa sezione ).

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Polluce » 14 febbraio 2013, 13:32

Ciao,
Grazie

La guida di cui parli è quella che ho già èostato poco più sopra giusto?
Polluce
Beginner

Messaggiodi thema3x » 14 febbraio 2013, 13:45

Yes, mi sembra davvero chiara e ben fatta.

Grazie ad Admin :king:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Polluce » 18 febbraio 2013, 11:37

Ciao Thema3x :)

Volevo chiederti se ti intendi anche di cavi...

Ho un problemino per quanto riguarda la posa del cavo dalla parte ufficio dal momento che c'è un terrazzino da attraversare e girarci intorno richiede circa una quindicina di metri di cavo prima di farlo passare attrraverso il muro per portarlo in interno...

Perciò almeno 15 metri di cavo starebbero sempre all'esterno esposti a pioggia e sole (bhè in realtà il sole batte su quel lato solo la mattina presto, fino alle 9-10):
1)Devo perciò cercare un qualche tipo di cavo particolare adatto a sostenere il confronto con le intemperie...? O basta un cavo schermato tipo FTP?
2) Per evitare di bucare il muro inoltre ho pensato di far passare il cavo all'interno di una traccia elettrica (c'è una presa elettrica da esterno sul terrazzino che comunica con una interna esattamente dietro di essa all'interno dell'ufficio) per non più di 20-30 cm, solo per attraversare lo spessore del muro... Si può fare o devo fare un buco apposito nel muro?
3)L'alimentatore della nanostation ha la messa a terra? Ho visto che i cavi schermati ce l'hanno...

Grazie ancora :)
Polluce
Beginner

Messaggiodi thema3x » 18 febbraio 2013, 11:51

Ciao,

sarebbe ideale nel tuo caso usare l' Ubiquiti though cable lev 1 con i suoi though connectors in metallo...nel caso cmq può andare bene qualsiasi cavo F/UTP ( meglio se SF/UTP ) con connettori in metallo.

Questo e per intemperie e per parallelismo alla corrente elettrica.

Il PoE Ubiquti ha ovviamente la messa a terra, come qualsiasi dispositivo marchiato CE deve avere: conta che se non usi cavo schermato e connettori in metallo poco serve...quindi consiglio di usarli.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Polluce » 18 febbraio 2013, 12:34

Scusami se abuso della tua pazienza :)

Tipo questo allora va bene...? Schermato con alluminio e connettore in metallo..

http://www.ebay.it/itm/271041637871?ssP ... 1423.l2649

I cavi dell'ubiquity non li trovo se hai link posta pure :)

Mi servono misure di 5o 10 m e di 15 o 20 m :)
Polluce
Beginner

PrecedenteProssimo

Torna a Wireless Network