Ciao Thema3x
Volevo chiederti se ti intendi anche di cavi...
Ho un problemino per quanto riguarda la posa del cavo dalla parte ufficio dal momento che c'è un terrazzino da attraversare e girarci intorno richiede circa una quindicina di metri di cavo prima di farlo passare attrraverso il muro per portarlo in interno...
Perciò almeno 15 metri di cavo starebbero sempre all'esterno esposti a pioggia e sole (bhè in realtà il sole batte su quel lato solo la mattina presto, fino alle 9-10):
1)Devo perciò cercare un qualche tipo di cavo particolare adatto a sostenere il confronto con le intemperie...? O basta un cavo schermato tipo FTP?
2) Per evitare di bucare il muro inoltre ho pensato di far passare il cavo all'interno di una traccia elettrica (c'è una presa elettrica da esterno sul terrazzino che comunica con una interna esattamente dietro di essa all'interno dell'ufficio) per non più di 20-30 cm, solo per attraversare lo spessore del muro... Si può fare o devo fare un buco apposito nel muro?
3)L'alimentatore della nanostation ha la messa a terra? Ho visto che i cavi schermati ce l'hanno...
Grazie ancora