grazie a tutti per l'interessamento.
allora, ieri ho provato ad attaccare direttamente al mac il cavo rete proveniente dalla nanostation e la situazione era la stessa, quindi anche senza voip wifi collegato e accesso e apoint netgear wndr3700 collegato e acceso....la stessa nel senso che riaveva dei problemi di navigazione prossima allo zero...snervante.
allora sono montato sul tetto, cambiato direzione dell'antenne fatto un controllo site survey dei punti a disposizione. ne ho trovato un altro del mio wisp che pur dando livello db simile, forse proprio un capellino meglio , l'altro stava sempre a -75 e questo sta sul -74 /-75 è molto + vicino: il vecchio è a 6,6km questo a 1,9km
Collegato a questo nuovo punto, anche se non mi appare i livelli di airmax pur vedendo che il punto prescelto dovrebbe essere airmax, ma potrebbero aver sbagliato qualcosa nel nome del sid da parte del mio wisp, cmq, mi sembra che il problema non ci sia +!
almeno ieri è andato sempre bene!
ora ho chiesto maggiori info al mio wisp come la precisa locazione del punto cosi da cercare di puntarlo anche meglio, credo, rispostando un po la posizione della nanostation.
ho chiesto anche lumi sul discorso airmax, stiamo a vedere che mi dice.
posto nuovo screenshot della situazione attuale
di certo è migliore il discorso della qualità del segnale, se non ho capito male: trasmit CCQ 100% mentre prima stava sul 80%
corretto?
ah, una cosa che non so se la dovevo fare oppure no. Nel sezione ADVANCED / ADVANCED WIRELESS SETTING ho settato a mano la distanza dato che mi era rimasta a 6km portandola quindi al valore di 1,9km che mi dava nell' AP INFORMATION del nuovo punto sulla MAIN.
Fatto male? posso fare meglio?
Grazie mille per tutto!
Vi faccio cmq sapere le news in merito.
ps= un cruccio che mi sta venendo in mente....potrei migliorare in modo autonomo il tutto se mi comprassi un altro tipo di ubiquiti da mettere al posto della mia nanostation m5? in modo da puntare meglio e quindi ricevere il segnale in modo migliore e + potente?
Grazie
Click for large view -
Uploaded with Skitch