Salve, appana iscritto.
Sono finalmente arrivato a questo forum dopo un lungo perigrinare per internet nella speranza di risolvere il mio problema
In pratica ho la necessità di creare un link wifi di circa 25-30 mt. tra casa ed ufficio situati all'interno dello stesso edificio, credo tramite nanostation o picostation...non so....
In pratica la casa con adsl si trova al terzo piano, mentre l'uficio si trova all'ottavo 3-4 balconi più in là, non sovrapposti perciò, ma il balcone terrazzino dell'ufficio è in vista del balcone della casa, poichè entrambi affacciano sullo stesso lato dell'edificio.
Vorrei perciò creare un ponte wifi tra i due balconi (in realtà quello dell'ufficio essendo all'ultimo piano dell'edificio è un piccolo terrazzino, tipo attico, e le pareti esterne dell'ufficio sono perciò più arretrate rispetto alla facciate del palazzo di un paio di metri)
In casa ho linea adsl+ modem+ router sitecom 54g (una vecchia roba comprata al centro commercciale che fa il suo lavoro però), mentre in ufficio non ho assolutamente nulla ed uso un portatile dotato ovviamente di wifi. La domanda cruciale perciò è la seguente:
1) Cosa mi serve e come dovrei configurare il tutto? e i costi?
2) 2xnanostation loco m2 o 2xpicostation?
3) come disribiusco il segnale all'interno dell'ufficio? E' sufficiente la nanostation/picostation?
Grazie a tutti dell'atenzione
attendo fiducioso
Come devo procedere