Informazzione su MCS Rochet

A tutto Wireless!

Informazzione su MCS Rochet

Messaggiodi leluccio73 » 28 maggio 2014, 8:27

Buongiorno Qualcuno sa dirmi come agisce su rochet m5 (5.5.8) in modalità access point,
se fisso su wireless il massimo in tx su mcs 9 (mimo) quindi su 13 mega e tolgo automatico su data rate,
vuol dire che ho (link da 13 mega) ma' 13 mega totali che la radio da su tutti da dividere su 10 utenti
o che il link e di 13 mega ma' tutti i 60 mega che ho sulla radio vengono comunque distribuiti su tutti i clienti con un massimo di 13 mega , fino ad esaurimento degli stessi ?

grazie lele
leluccio73
User

Re: Informazzione su MCS Rochet

Messaggiodi thema3x » 29 maggio 2014, 0:16

Ciao,

la domanda non è chiarissima ... l msc sarebbe sempre meglio tenerlo in auto e con cifratura wpa2-aes che, sfruttando un chip dedicato a bordo, ti spinge in MIMO fino a MCS 15.

Se si riduce manualmente l MCS, si riduce la velocità di scambio dati massima ottenibile tra CPE AP e CLIENT, quind tutto va + lento. La capacità massima, ammesso che corrisponda alla banda utile ai client, è ottenibile e negoziabile su tutte le CPE STA, dando cmq come risultato che la banda totale viene divisa tra tutti.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Re: Informazzione su MCS Rochet

Messaggiodi leluccio73 » 29 maggio 2014, 8:04

grazie , capito il discorso tecnico , non uso auto perché ho visto con 350 apparati fuori che i link sono molto più' instabili , con un mcs manuale , più' basso ma più' stabile
e con access mac adress che wpa la radio lavora meno ed e' più' performante
grazie di tutto
leluccio73
User

Torna a Wireless Network