mi serve un suggerimento su quali dispositivi utilizzare e in che configurazione dato che
devo realizzare 3 bridge che si collegano con un centro stella che oltre a gestire i tre link deve fornire connettivita Wi-Fi per un raggio di 50 mentri.
Tutti i dispositivi sono installati su pali da 3 metri esterni posizionati sul terreno mentre il centro stella, che deve fungere pure come Wi-Fi sul tetto di un edificio alto 6 metri.
ecco il dettaglio.
A) Centro stella
Da installare su un palo sul tetto della palazzina uffici e collegato con la rete interna tramite cavo dove esiste un Router Internet, dei PC e un centralino IP Voispeed e circa 5 interni Telefono/Citofono IP
Deve anche fornire connettività Wi-Fi per un raggio di circa 50 metri
B) Bridge A-B Rosa
Collegamento Bridge dal punto B al punto A nei locali sarà installato un DVR con 4 telecamere ed un interno Telefonico/Citofonico IP, distanza ottica di circa 150Mt.
C) Bridge A-C Giallo
Collegamento Bridge dal punto C al punto A solo per il collegamento di una telecamera IP, distanza ottica di circa 100 Mt.
D) Bridge A-D Arancio
Collegamento Bridge dal punto D al punto A solo per il collegamento di una postazione citofonica IP e di due telecamere IP, distanza di circa 380 Mt. (non perfettamente ottica)
I ponti in verde sono già presenti e funzionanti ed esattamente
1-2 Bridge far due Ubiquiti Nanobridge M5 22 dBi
3-4 Bridge far due Ubiquiti Nanostation Loco M5
5-6 Bridge far due Ubiquiti Nanostation Loco M5