Ciao a tutti, innanzi tutto volevo ringraziarvi perchè ho seguito varie volte il forum per capire il funzionamento dei prodotti ubnt, riuscendo così a risolvere vari problemi e applicando i vostri consigli nelle varie installazioni effettuate.
Adesso vorrei avere dei consigli diretti per un lavoro che devo preventivare cioè collegare due edifici a distanza di 150 metri l'uno dall'altro di cui uno fornito di servizio di adsl che per comodità chiameremo edificio 1, mentre l'edificio 2 è composto da 10 aule per piano con un totale di 2 piani da servire di wi-fi con circa 80 utilizzatori.
Per realizzare la rete wifi nell'edificio numero 2 penso di utilizzare degli ap UniFi circa 10 unità la maggior parte collegati via cavo a degli switch PoE gli altri più lontani e dove e difficile arrivare con i cavi saranno collegati come ripetitori.
Per prima cosa vorrei un consiglio per la scelta dei prodotti UnFi, che conosco poco, poi per realizzare il ponte tra i due edifici vista la poca distanza ma la grossa quantità di dati che transiterà vorrei chiedere se conviene dividere la connessione in più ponti radio separati.
Allego un semplice schizzo per spiegarmi meglio.
Grazie!