WDS e Ap-repeater

A tutto Wireless!

Re: WDS e Ap-repeater

Messaggiodi thema3x » 8 luglio 2013, 17:00

:wink:
thema3x
Broadband Boss

Airgrid m2 hp

Messaggiodi Bravofabio65 » 29 luglio 2013, 23:01

Salve , sono nuovo sul forum un saluto a tutti , non so
ancora bene come usare il forum, comunque
se qualcuno è disponibile a darmi qualche delucidazione in
Merito al mio problema ,ringrazio sin da subito
Possiedo un Airgrid m2 hp con il quale mi collego ad
un hotspot wifi gratuito della mia zona , ma purtroppo
Credo che l'HOTSPOT abbia un filtro Mac address , che
Impedisce al mio Apparato di usufruire del servizio internet
Gratuito , volevo sapere se esiste in modo per poter cambiare
Il Mac address del mio airgrid m2 hp in modo da poter
Loggarmi correttamente con l'HOTSPOT e usufruire del servizio
Internet gratuito .
Bravofabio65
User

Messaggiodi thema3x » 30 luglio 2013, 15:16

Ciao,

purtroppo non è possibile cambiare il mac degli apparati ... letto cosi sembra strano che un sistema hotspot pubblico gratuito preveda il blocco dei mac ... è assurdo. Sei sicuro che sia cosi ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi The_wlf » 10 settembre 2013, 12:33

Salve,
mi inserisco anche io nella discussione sperando che sia quella più appropriata.

Avrei bisogno di realizzare un link tra due punti utilizzando un paio Nano LOCO M2 con il seguente schema:

Router ADSL <---wifi 10mt--->Loco M2 AP-Repeater(WDS)<---wifi 300mt--->Loco M2 Station(WDS)<---Lan--->AP WiFi

Ho testato con questo schema ma non funziona; il Router ADSL è un Fritz!Box Fon WLan ed ha la possibilità di essere settato come repeater WDS, l'AP WiFi in coda è un dispositivo cinese con porta USB che potrebbe fare anche da Router 3G, ma quest'ultimo nel test che ho effettuato non l'ho collegato, per ora ho messo un NB attaccato al cavo ethernet della Loco M2 Station.

Il test lo sto effettuando con il Fritz!Box, ma il router ADSL che andrebbe utilizzato sarà un modello che non ha il repeater WDS; se è fondamentale potrei valutare se sostituirlo.

Non collego il router ADSL alla prima Loco M2 con cavo ethernet perché sono obbligato a mettere la Loco M2 su un palo posizionato sulla recinzione esterna prendendo solo l'alimentazione dal quadro elettrico del cancello; non ho una canalizzazione per fare arrivare un cavo ethernet. Non posso mettere la Loco M2 cablata sul palo dell'antenna TV perché i vicini hanno delle piante d'alto fusto che non mi fanno arrivare il segnale.

Suggerimenti/consigli? Grazie.
The_wlf
Beginner

Messaggiodi thema3x » 11 settembre 2013, 15:36

Ciao,

spegni la wifi del router ( non saranno mai compatibili ) e ci colleghi in lan in prossimità una picoM2-AP-Repeater WDS che ti fa da AP wireless ( solo rete aperta o WEP se no il repeater non va ).

Da quella vai come hai detto. In pratica:

Router ADSL --> LAN --> Pico AP-Repeater -WDS <---wifi 10mt---> Loco M2 AP-Repeater(WDS)<---wifi 300mt--->Loco M2 Station(WDS)<---Lan--->AP WiFi

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi The_wlf » 11 settembre 2013, 22:26

Ciao,
thema3x ha scritto:spegni la wifi del router ( non saranno mai compatibili )

avevo letto che spesso non è compatible, ma speravo che fossero casi sporadici. :(
A dire il vero nel folder "Main/Bridge Table" si vede un BRIDGE0 con il MAC Address del Fritz!Box. Peccato che però non riesco a far transitare dati da una parte all'altra! :(

ci colleghi in lan in prossimità una picoM2-AP-Repeater WDS che ti fa da AP wireless

Devrei quindi aggiungere un dispositivo! :(
Ho visto i prezzi di una Pico M2, costa decisamente di più di una LOCO M2, a questo punto converrebbe mettere un'altra LOCO M2 con lo schema:

Router ADSL<---wifi 10mt--->Loco M2 Station<---LAN--->Loco M2 Access Point<---wifi 300mt--->Loco M2 Station<---LAN--->AP WiFi

Se non erro in questo modo, sfruttando canali diversi, ho un degrado minore delle prestazioni che non in WDS. ;)

( solo rete aperta o WEP se no il repeater non va ).

Da fw, se non ricordo male, impostando il WDS, non ti permette di mettere la chiave diversa dal WEP o da "None". Direi che in questo caso il fw è a prova di stupido! ;)

Comunque il fatto che il WDS non sia uno standard comune è un grosso handicap. :(
The_wlf
Beginner

Messaggiodi thema3x » 12 settembre 2013, 12:44

Ciao,

si con la tua soluzione dovrebbe poter funzionare e senza bw loss.

In merito al WDS ... è un peccato che tutti i brand non si adeguino allo standard di UBNT ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Monkeynet » 2 gennaio 2014, 21:54

Cosa intendete quando dite che ogni reapeter dimezza la banda

Thema
Monkeynet
Beginner

Messaggiodi admin » 2 gennaio 2014, 23:00

Monkeynet ha scritto:Cosa intendete quando dite che ogni reapeter dimezza la banda

Thema

Se per dire al primo hop hai 20mbit in TCP, all'hop successivo difficile che avrai più di 10Mbit in TCp.
E cosi via.
E' banale... rifletteteci, ogni AP deve fare il DOPPIO del lavoro nello STESSO tempo.
admin
Site Admin

Precedente

Torna a Wireless Network