Ciao!
Il mio problema è che non ho il segnale abbastanza forte che arriva a due nanostation situate ai due estremi opposti della mia casa e attaccate al muro esterno. Sono configurate come bridge repeater cioè servono per mandare il segnale wifi alle ipcam e al pc su altre case distanti entrambe 300m dalla mia che è situata tra queste due case. Praticamente dal pc della mia casa riesco a vedere i file del pc delle altre case e inoltre riesco a fornire anche internet. Nella stanza centrale della casa e sullo stesso piano delle nano ci sta la routerstation pro configurata come ap. Il mio problema è proprio il segnale debole. Prima avevo le 2 nano dentro il muro di casa, scocciate sul vetro della finestra e i led di segnale erano tutti accesi e stabili. Ho dovuto per forza metterle fuori attaccate al muro col suo supporto e si accende a malapena il led rosso e lampeggia pure! Tutti gli apparecchi usano dd-wrt altrimenti non potevo mandare il segnale protetto in wpa2. Quindi penso di dover aumentare il segnale uscente dalla rspro praticamente cambiando l'antennina wifi, giusto? Avete qualche consiglio? Dal pannello di stato della rspro leggo per le 2 nano collegate: trasmissione 5M, ricezione 1M, segnale -91, rumore -96, snr 5, qualità del segnale 3%.
Grazie.