Buongiorno a tutti.
Sono a chiedere il Vs. aiuto per capire come poter effettuare un collegamento wireless tra 2 abitazioni poste a 500 metri l'una dall'altra, senza ostacoli in mezzo (dal tetto di una vedo il tetto dell'altra) per poter condividere la connessione ad internet.
Abito in una zona NON coperta dall'ADSL, ma un provider è in gardo di fornirmi una 4 mbit x 512 tramite Hyperlan a 5 Ghz.
Ora quello è un problema suo (ovvero fornirmi l'apparecchiatura e la connettività).
Il mio problema è quello di poter condividere la connessione con l'altra mia abitazione dalla quale NON vedo l'antenna del provider (se no facevo 2 abbonamenti e amen) a meno di spianare 1 collina...
Chi mi segue nella parte informatica mi ha proposto 2 antenne della tranzeo (la concorrenza) a una cifra non indifferente.
Vorrei spendere un po' meno del prospettato (oltre 500 €) ma soprattutto non vorrei aver problemi con l'altra "linea" Hyperlan del provider.
Preciso che tutte le antenne saranno da installare sul palo dell'antenna Tv (quindi su un palo ci saranno 3 antenne, 1 Tv e 2 a pannello, mentre sullaltro palo a 500 metri ci saranno solo quella Tv e quella a pannello).
Vorrei sapere se è fattibile come cosa, se potrebbero esserci dei problemi con l'Adsl Hyperlan (a causa delle 2 antenne che tra loro formano un'angolo sul piano orizzontale di circa 40°) e quali apparati mi consigliate.
Spero che lo schema sotto riportato sia chiaro.
GRAZIE a tutti quelli che mi aiuteranno.